39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Francia, balcone crolla durante festa in casa: 4 studenti morti, 11 feriti

La tragedia la notte scorsa ad Angers. Il balcone al terzo piano di un palazzo è crollato finendo su quelli sottostanti a loro volta cascati in strada.
A cura di Antonio Palma
39 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente nella notte tra sabato e domenica in un'abitazione di Angers, capoluogo del dipartimento del Maine e Loira, in Francia. Durante una festa tra studenti in un appartamento al terzo piano di un edifico residenziale infatti il balcone è improvvisamente crollato causando la morte di 4 ragazzi e il ferimento di altri 11 giovani presenti alla festa. Come comunicato dalla locale Prefettura, alcuni dei feriti sono stati ricoverati negli ospedali della zona in condizioni serie ma nessuno sarebbe in pericolo di vita.

"I feriti  soccorsi avevano tutti sui 20 anni o giù di lì" ha rivelato a France Info Michel Pichon, direttore dell'Ospedale Universitario di Angers. Secondo un prima ricostruzione dei fatti, riportata dai giornali francesi, il crollo è avvenuto poco prima di mezzanotte quando sul balcone vi erano oltre una decina di studenti che stavano partecipando al party. Il balcone si è improvvisamente staccato dal resto del palazzo, forse per l'eccessivo peso, cascando violentemente sui due balconi sottostanti sui quali fortunatamente non c'era nessuno e che però sono crollati a loro volta finendo in strada.

Dopo l'incidente decine di vigili del fuoco e diverse ambulanze sono intervenuti  sul posto per estrarre dalle macerie e soccorrere i giovani coinvolti, ma per quattro di loro non c'era più nulla da fare. Sul caso le autorità locali hanno aperto immediatamente una inchiesta che dovrà accertare l'esatto motivo del crollo del balcone in un palazzo costruito nei primi anni 2000.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views