849 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Forza Nuova: “Estranei al lancio di banane contro Kyenge”

Il movimento estremista smentisce in maniera più assoluta che un suo militante abbia lanciato banane nei confronti della ministra nel corso della festa del Pd a Cervia. “Forza Nuova agisce alla luce del sole e non permette a nessuno di scalfire la sua onoralibità”.
A cura di Susanna Picone
849 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato un militante di Forza Nuova a lanciare, ieri sera, delle banane contro il ministro Kyenge che si trovava sul palco a Cervia della festa del Pd. A dirlo è lo stesso movimento estremista che ha smentito, appunto, qualsiasi coinvolgimento nell’ultimo episodio ai danni del ministro dell’Integrazione. “Forza Nuova smentisce in maniera più assoluta che un suo militante abbia lanciato banane nei confronti della ministra Kyenge nel corso della festa dell’Unità di Cervia e pertanto non può che annunciare querela nei confronti di tutti quegli organi di stampa che da subito, senza prove e senza un minino di riscontro, hanno attribuito questo gesto al Movimento”: si è espresso in questi termini, in una nota, il segretario nazionale Roberto Fiore. La nota di Forza Nuova prosegue aggiungendo dettagli sulla persona che ha lanciato le banane alla Kyenge: “L’individuo che ha materialmente compiuto questo non è stato ancora effettivamente identificato e quindi non sappiamo se si tratti di un mitomane, di un extraterrestre o addirittura di un infiltrato”.

 “Forza Nuova non permette a nessuno di cambiare la verità” – Fiore ha fatto riferimento alle loro manifestazioni contro lo ius soli “sempre improntate sul massimo rispetto per le persone ma assolutamente radicali sulle politiche di integrazione”. Nella nota si legge anche un accenno a “un rispettabilissimo esponente del mondo culturale come Giovanni Sartori che ha avuto il coraggio di denunciare pubblicamente la deriva in cui il ministro Kyenge ci vorrebbe portare”. E poi il comunicato del movimento conclude: “Forza Nuova agisce alla luce del sole come ha sempre fatto e non permette a nessuno di scalfire la sua onorabilità né di cambiare la verità dei fatti”.

849 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views