28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Finte suore si baciano davanti a una croce: arrivano i carabinieri, paese in rivolta

Uno shooting fotografico sulle colline tra Romagna e Marche ha innescato le ire della popolazione. Perché? semplice, due suore si stavano baciando benedette da un prete…
A cura di Davide Falcioni
28 CONDIVISIONI
Immagine

Quando gli abitanti di Trarivi, piccolo paese tra Romagna e Marche, hanno visto due suore baciarsi appassionatamente di fronte ad un crocifisso per un attimo non hanno creduto ai loro occhi: abito nero, rosario alla mano, le due religiose si stavano scambiando un appassionato bacio "benedette", poco dietro, da un prete. E' la scena che due giorni fa ha mandato su tutte le furie i residenti del piccolo borgo. alcuni hanno pensato a uno scherzo, altri invece si sono allarmati sul serio ed hanno chiamato i carabinieri. "In realtà – spiega il Resto del carlino – preti e suore erano solo i figuranti di un set fotografico allestito per l’occasione dall’artista faentino Giorgio Augelli, che ha deciso di dedicare la sua prossima mostra al rapporto «tra sacro e profano», scegliendo come location per i suoi scatti la chiesa della Pace".

Il fotografo ha tentato di motivare le sue scelte ma ben presto è stato raggiunto dai carabinieri che gli hanno intimato di andarsene: "Non riesco a capire il perché di questo divieto – si chiede il fotografo –. Mi rendo conto di aver scelto un soggetto che da molti può essere considerato provocatorio. Ma la mia intenzione non era affatto quella di dare scandalo. Io e i miei collaboratori stavamo semplicemente realizzando un’opera artistica. Ci hanno detto che l’accesso alla chiesa non era consentito, ma chiunque può raggiungerla passando dal grande prato sul retro. Inoltre in primavera mi ero recato in municipio per chiedere il permesso di utilizzare il luogo per degli scatti fotografici, e nessuno mi aveva fatto problemi".

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views