176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fermo: parroco apre la chiesa e trova bomba davanti al portone, zona isolata

L’ordigno rudimentale aveva una miccia non accesa. Si tratta del quarto episodio negli ultimi mesi contro un luogo di culto nel Fermano.
A cura di Antonio Palma
176 CONDIVISIONI
Immagine

Incredulità e spavento oggi a Fermo, nelle Marche, dove davanti al portone di una chiesa è stato rinvenuto un ordigno esplosivo non innescato. L'episodio è avvenuto questa mattina, poco prima delle 8, davanti al portone d’ingresso della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata in via Celso Ulpiani, in zona Campiglione. A quell'ora infatti il parroco della chiesa locale si stava apprestando ad aprire il portone dell'edificio di culto per la messa domenicale quando si è accorto dello strano oggetto piazzato proprio davanti all'ingresso della chiesa. La bomba, ad una prima occhiata un ordigno rudimentale, era composta  da un barattolo con una miccia non accesa.

Il parroco ovviante ha immediatamente chiamato i carabinieri che sono subito intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale sanitario del 118 allertati a loro volta dai militari dell'arma. Sul posto poi sono intervenuti anche gli artificieri di Ancona. La chiesa e l'intera zona attorno all'edificio sono state subito evacuate e isolate dalle forze dell'ordine in attesa che l'ordigno venga esaminato dai carabinieri artificieri. Al momento infatti non si sa quale fosse la pericolosità dell'ordigno e se la miccia era spenta o se sia stata accesa e poi si sia spenta spontaneamente prima della deflagrazione. La scoperta però ha messo in allarme gli inquirenti visto che nel Fermano nei mesi scorsi ci sono stati altri tre episodi analoghi. In pochi mesi infatti ben tre bombe rudimentali sono esplose davanti ad altrettante chiese del Fermano facendo anche danni anche se fortunatamente non hanno provocato feriti o vittime.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views