14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fede al personal trainer: “Dell’Utri l’unico che sa, sta ‘mangiando’ Berlusconi”

L’ex direttore del Tg4 avrebbe parlato di Marcello Dell’Utri al suo personal trainer, Gaetano Ferri, nel 2012. Un dialogo che è stato registrato e consegnato ai magistrati di Monza. Ma Emilio Fede smentisce: “Dichiarazioni manipolate, è tutto falso”.
A cura di Susanna Picone
14 CONDIVISIONI
firmate le dimissioni fede non piu il direttore del tg4 mi mancherete

Nel 2012 l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede avrebbe avuto una conversazione col suo personal trainer Gaetano Ferri durante la quale il giornalista avrebbe fatto riferimento all’ex senatore ora in carcere Marcello Dell’Utri e ai rapporti con l’ex premier. Una conversazione che è stata registrata dal personal trainer e poi consegnata ai magistrati di Monza. “Guarda a Berlusconi cosa gli sta mangiando. Perché lui è l’unico che sa…Ti rendi conto che ci sono 70 conti esteri, tutti che fanno riferimento a Dell’Utri?”, in questi termini Fede si sarebbe rivolto al suo interlocutore. La registrazione, che dopo essere stata ripulita dai rumori di sottofondo è stata mandata ai pm di Palermo dalla Procura lombarda, è stata adesso depositata agli atti del processo sulla trattativa Stato-mafia. Diverse parti della conversazione tra Emilio Fede e il personal trainer non sono facilmente comprensibili. “C'è stato un momento in cui c'era timore ….- dice Fede – Che loro hanno messo Mangano (il boss morto in carcere noto come lo stalliere di Arcore) attraverso Marcello Dell’Utri”. L’ex direttore del Tg4 avrebbe poi continuato: “La vera storia della vicenda Berlusconi…mafia, mafia …soldi, mafia, soldi…Berlusconi”.

La replica di Emilio Fede: “È tutto falso”

Secondo quanto emerso dalla registrazione, Fede avrebbe detto che “Dell’Utri era praticamente quello che investiva. Chi può parlare? Solo Dell’Utri”. Fede avrebbe riportato anche una sorta di dialogo tra l’ex senatore e il leader di Forza Italia: “Mangano era in carcere. Mi ricordo che Berlusconi arrivando…'hai fatto?'…'sì sì…gli ho inviato un messaggio…gli ho detto a Mangano: sempre pronto per prendere un caffè'”. “Era un messaggio per rassicurare lui su certe cose che non so.. – così il giornalista si sarebbe rivolto al personal trainer – E devo dire che questo Mangano è stato un eroe. È morto per non parlare”. In seguito alla diffusione di questa registrazione Emilio Fede ha prontamente smentito tutto parlando di dichiarazioni manipolate: “È tutto falso – così il giornalista ha replicato all’Ansa – l’ho già detto ai magistrati e ho denunciato quel truffatore per calunnia e minacce gravi”. Per Emilio Fede, appunto, il personal trainer avrebbe manipolato le sue dichiarazioni.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views