Facebook ha annunciato poche ore fa l'acquisto di Whatsapp per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 16 miliardi di dollari. L'annuncio mediante la "Newsroom" del social network di Mark Zuckerberg. E' specificato nella nota che l'acquisizione avverrà in parte in contanti ed in parte in azioni, la cifra arriva a 19 miliardi di dollari se teniamo conto dei 3 miliardi in azioni vincolate per i dipendenti e i fondatori di WhatsApp.

Acquisition accelerates Facebook’s ability to bring connectivity and utility to the world Leading mobile messaging company will continue to operate independently and retain its brand WhatsApp co-founder and CEO Jan Koum to join Facebook Board of Directors MENLO PARK, CALIF. – February 19, 2014 – Facebook today announced that it has reached a definitive agreement to acquire WhatsApp, a rapidly growing cross-platform mobile messaging company, for a total of approximately $16 billion, including $4 billion in cash and approximately $12 billion worth of Facebook shares. The agreement also provides for an additional $3 billion in restricted stock units to be granted to WhatsApp’s founders and employees that will vest over four years subsequent to closing.

Facebook ha precisato le motivazioni dietro l'acquisizione del popolare app di messaging attraverso le parole di Mark Zuckerberg, il quale ha precisato che Whatsapp continuerà ad operare in modo del tutto indipendente, mantenendo il suo marchio. Inoltre, il CEO e co-founder di Whatsapp Jan Koum entrerà a far parte a tutti gli effetti della grande famiglia di Facebook. Queste le prime parole di Mark Zuckerberg

WhatsApp è una realtà che è stata in grado di collegare 1 miliardo di persone, un traguardo incredibilmente importante. Conosco Jan (il CEO di Whatsapp, ndr) da molto tempo e sono entuasiasta di collaborare con lui ed il suo team per rendere il mondo più aperto e connesso.

Si tratta di un'operazione monumentale che conferma la potenza, la forza e la lungimiranza del gruppo di Menlo Park. Soddisfazione da parte di Jan Koum che sul suo blog ha dichiarato che WhatsApp è al suo giorno più importante

Con questa acquisizione si darà modo di dare a WhatsApp la flessibilità necessaria per crescere ed espandersi, dando a me e Brian ed il resto del nostro team più tempo per concentrarci sulla costruzione di un servizio di comunicazione che sia sempre il più veloce, il più conveniente e personale possibile. Non ci sarebbe stato nessun accordo tra le nostre due aziende, se non avessimo avuto a cuore il bene della nostra azienda, condividendo la stessa visione e la stessa idea di prodotto.

Aggiungi un commento!