40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Dopo la morte di Diesel nuovi giubbotti antiproiettile per cani poliziotto

L’idea, arrivata dopo la morte del pastore belga rimasto ucciso a Parigi, è di una società russa che ha pensato di ridisegnare le armature per gli amici a quattro zampe che lavorano insieme alla polizia.
A cura di S. P.
40 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo giubbotto antiproiettile per proteggere i cani poliziotto. È l’idea che arriva dalla Russia dopo la drammatica morte di Diesel, il pastore belga rimasto ucciso nel corso del blitz della polizia francese a Saint Denis dopo gli attentati di Parigi. Per evitare che altri cani poliziotto possano finire come Diesel, una società russa che si occupa di difesa ha pensato di ridisegnare le armature per gli amici a quattro zampe rendendole più semplici da indossare. Il giubbotto protettivo, creato dalla Scientific Production Association of Special Materials di San Pietroburgo, è fatto di materiali blindati speciali ed è strutturato in due parti: una protegge il collo, l'altra il petto. Nel caso fosse necessario, il cane può indossare anche ulteriori protezioni alla testa e alle gambe. L’inventore ha spiegato in una sorta di tutorial dimostrativo quanto sia semplice l'utilizzo della cosiddetta Nord Body Armour: “Per indossarla serve un solo minuto e da subito il cane si trova completamente a suo agio”.

Un nuovo cane poliziotto regalato alla Francia – Dopo la tragica morte di Diesel a Parigi, la Russia ha voluto offrire alla Francia un nuovo cane poliziotto chiamato Dobrynia. “Questo cane sarà regalato alla Francia per testimoniare della nostra solidarietà”, aveva fatto sapere poco dopo il blitz di Saint Denis il ministero dell'Interno russo. “Questo cane – così la Russia – sarà consegnato alla Francia a testimonianza della solidarietà con il popolo francese e con la polizia francese nell'ambito della lotta contro il terrorismo”. Il ministro francese Cazeneuve ha detto di aver accettato il dono.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views