4.661 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Donava i suoi capelli ai bimbi malati di cancro: Vinny, 7 anni, si ammala di tumore

Un triste scherzo del destino. Il piccolo Vinny ha sempre portato i capelli lunghi, per poi farseli tagliare e regalarli ai bambini meno fortunati di lui. Ma qualche settimana fa, al piccolo è stata diagnostico la stessa malattia che cercava indirettamente di combattere.
A cura di B. C.
4.661 CONDIVISIONI
Immagine

Aiutava i bambini malati di cancro, donando loro i suoi capelli che teneva sempre molto lunghi. Ma ora Vinny Desautels, 7 anni, è stato raggiunto da una drammatica notizia. Ironia della sorte, è stato lui stesso colpito da un tumore. Nel corso degli ultimi due anni, il bimbo ha portato una lunga chioma che tagliava periodicamente, di modo che le ciocche diventassero parte delle parrucche per i bambini malati di cancro per l’associazione Wigs For Kids With Cancer. “Voglio aiutare le persone in modo che non debbano andare dai medici per combattere il cancro” aveva detto a FOX40. Ma ora, in un triste scherzo del destino, a Vinny è stato diagnosticato un cancro. I suoi genitori hanno notato un nodulo sul fianco del loro bambino, mentre si stava preparando a fare la doccia e lo hanno portato al pronto soccorso, dove i medici hanno riscontrato una crescita anomala sul suo osso iliaco. Inoltre, un gonfiore nel suo occhio, che si pensava inizialmente attribuibile ad un’allergia, si sospetta essere un tumore maligno aggressivo.

Secondo i medici le due diverse tipologie di tumore potrebbero essere in qualche modo collegate. I nonni di Vinny hanno creato una pagina su Go Fund Me, con la quale sperano di “'alleggerire il carico sui suoi genitori, che sono attualmente in attesa di un altro bambino”. Scrivono: “Il nostro prezioso nipote, Vinny Desautels, sta combattendo una battaglia che nessun bambino dovrebbe mai affrontare combattere. Nel corso dei prossimi giorni, settimane e mesi dovrà fare innumerevoli visite mediche, ricoveri in ospedale e interventi chirurgici. Le spese mediche rischiano di essere astronomiche”. Attualmente hanno come obiettivo la quota di $ 150.000 e sembra che il traguardo possa essere raggiunto, visto che in otto giorni hanno già toccato quota $ 83.000.

4.661 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views