1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Decreto Sblocca Italia, via libera della Camera tra le proteste

Il provvedimento di conversione del decreto Sblocca Italia approvato da Montecitorio con 278 voti favorevoli. Proteste in Aula prima e dopo il voto.
A cura di Antonio Palma
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il decreto legge "Sblocca Italia" ha ottenuto oggi il via libera della Camera dei deputati. Il provvedimento legislativo di conversione del decreto governativo del 12 settembre scorso ora passa al Senato per l'approvazione definitiva. Il testo recante "misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive" ha ottenuto 278 voti favorevoli e 161 contrari, mentre sono stati sette gli astenuti. Il decreto Sblocca Italia scade il prossimo 11 novembre e in Parlamento è corsa contro il tempo per l'approvazione.

Proteste in aula contro lo "Sblocca Italia"

Sul testo della legge però continua l'opposizione in Aula e anche oggi a Montecitorio poco prima del voto finale la seduta è stata sospesa per le proteste. In particolare è stato esposto uno striscione giallo dalle tribune del pubblico dell’Aula della Camera contro il progetto delle trivellazioni in Italia. A portarlo in Aula sono stati degli attivisti di Greenpeace tra gli applausi dei deputati del Movimento Cinque Stelle. Poco dopo, durante la votazione, gli stessi esponenti del M5S per protesta hanno esposto dei manifestini con una croce a lutto e la scritta "Sblocca Italia".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views