425 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Controllano casa, nel giardino si apre voragine di oltre 90 metri di profondità

Si è scoperto che la casa messa in vendita sorgeva su un’antica miniera della zona, in Cornovaglia, in Inghilterra, ormai sepolta da tempo.
A cura di A. P.
425 CONDIVISIONI
Immagine

Alcuni geometri stavano controllando la solidità strutturale di un'abitazione vuota messa in vendita in Inghilterra quando all'improvviso con grande stupore hanno scoperto che nel giardino si era aperta una grossa voragine di oltre 90 metri di profondità. È accaduto a Scorrier, una località della Cornovaglia, nel sud dell'Inghilterra. Seppur speciale l'avvenimento però non ha sconvolto gli esperti della zona secondo i quali è l'ennesima miniera che viene alla luce nel territorio. Come ha spiegato l'esperto minerario Alan Buckley ala BBc, "Scorrier si trova nella zona del vecchio Great North Downs Mines, una zona importante del settore delle miniere di stagno in Cornovaglia, quindi non è sorprendente trovare crolli qui".

"L'area è come un enorme pezzo di formaggio svizzero. Spesso si verificano crolli dopo lunghi periodi di pioggia", ha assicurato un altro esperto, ricordando che in zona ci sono stati altri crolli di recente. In effetti però quello di Scorrier appare un buco di una profondità fuori dal comune come si vede dalle immagini riprese da Mark Thomas, un abitante del posto. Fortunatamente la casa era abbandonata dopo la morte del proprietario e nessuno si è fatto male, ma per i suoi eredi ora potrebbe rivelarsi impossibile vendere la proprietà visto che la casa potrebbe essere seriamente danneggiato dalla vicinanza della miniera.

425 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views