10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Chiede di cambiare i posti prima dell’incidente aereo: così ha salvato la sua famiglia

La storia di uno dei sopravvissuti del volo della Taiwan TranAsia precipitato nel fiume Keelung dopo aver colpito una sopraelevata.
A cura di Antonio Palma
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sono solo 15 le persone che si sono salvate nello schianto dell'aereo della Taiwan TranAsia con 53 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio a bordo, precipitato nel fiume Keelung dopo aver colpito una sopraelevata. Come racconta il Corriere della Sera, tra di loro anche la famiglia di Lin Ming-wei, un uomo che poco prima del decollo e del successivo schianto aveva chiesto di poter cambiare posti sull'aereo e per questo è riuscito a sopravvivere e a salvare la moglie e il piccolo figlioletto. Come ha raccontato un amico di famiglia allo United Daily News dopo averli visitati in ospedale, i tre passeggeri avevano cambiato posto proprio perché Lin Ming-wei aveva chiesto al personale di bordo di potersi spostare dopo aver sentito pesanti rumori sospetti. I tre erano sul lato sinistro dell’aereo, ma la nuova disposizione sul lato destro ha consentito alla famiglia di ritrovarsi, dopo l’incidente, accanto alla crepa che si è aperta nella fusoliera dell’aereo.

Il salvataggio della famiglia

Grazie a quell'apertura l'uomo è riuscito prima a uscire illeso dall'aereo, poi a salvare sua moglie ed infine a ripescare il figlio già cianotico dalle acque salvandogli la vita. Per tutta la famiglia sono stati attimi drammatici , dopo aver salvato la moglie l'uomo infatti si è guardato intorno e ha cercato il figlioletto senza trovarlo. Dopo alcuni interminabili minuti, però, è riuscito a scorgere il piccolo che era cianotico e aveva le labbra blu. L'uomo gli ha immediatamente praticato un massaggiò cardiaco in attesa dei soccorsi che li hanno accompagnati in ospedale. Sia la donna che il figlio hanno avuto bisogno di essere ricoverati in ospedale, mentre per l'uomo non c'è stato bisogno di cure mediche.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views