412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Catania, tragedia nel fiume Simeto: due ragazzi si tuffano e muoiono annegati

Avevano 19 e 26 anni, di nazionalità romena. Erano andati a pescare con un amico. I corpi trovati poco lontano dai sommozzatori. Un altro ragazzo è morto cercando di salvare una ragazza.
A cura di Giorgio Scura
412 CONDIVISIONI
Immagine

Sono stati trovati morti i due amici romeni di 27 e 19 anni, dispersi nel fiume Simeto mentre facevano il bagno. I due ragazzi sono morti annegati: stavano facendo il bagno vicino al ponte Barca, nel territorio di Paternò, quando la corrente li ha trasportati a valle del corso d'acqua. I corpi sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Catania vicino al punto dal quale si erano tuffati. A lanciare l'allarme era stato un loro amico e connazionale con il quale si erano recati nel luogo della tragedia per pescare.

Per rinfrescarsi dalla giornata calda due dei tre ragazzi hanno deciso di fare il bagno, il terzo è rimasto sulla riva: ha visto gli altri trascinati via dalla corrente del fiume, e ha avvertito i carabinieri, chiamando il 112. Nella zona sono scattate le ricerche alle quali hanno partecipato, oltre a militari dell'Arma, i vigili del fuoco con personale di Paternò, un elicottero, il Drago 68, una squadra di sommozzatori ed esperti del team Speleo alpino fluviale.

E un altro ragazzo romeno è morto annegato in mare nei pressi della spiaggia della Lanterna a Scoglitti nel Ragusano. Si era tuffato per soccorrere una ragazza che aveva avuto un malore. Sono intervenuti i carabinieri e la guardia costiera.

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views