4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso Guerrina Piscaglia: sotto esame la navigazione del pc di Padre Graziano

Secondo ultime notizie divulgate dal Corriere di Arezzo, gli inquirenti ora starebbero lavorando sull’eventualità che il parroco possa aver prenotato un B&B in provincia di Firenze.
A cura di Redazione
4 CONDIVISIONI
Guerrina Piscaglia.
Guerrina Piscaglia.

Proseguono le indagini sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia e sull'eventuali responsabilità di Padre Graziano, all'anagrafe "Gratien Alabi". Gli inquirenti hanno osservato un dettaglio interessante riguardante la navigazione online del pc del parroco. Attraverso il computer di Padre Graziano, sarebbe stato consultato il sito di un bed and breakfast nei dintorni di Firenze. Si tratterebbe di una sistemazione particolarmente apprezzata da chi vuole trascorrere weekend romantici fuori città. Si tratta comunque di un particolare, riportato dal Corriere di Arezzo, che al momento non risulta affatto determinante per le indagini: bisogna infatti verificare se sia stato effettivamente il parroco ad aver consultato quel sito e se quella pagina sia stata aperta per caso o volutamente. Determinante capire infine se ci sia stata o no una prenotazione presso quel B&B. Per ora si procede con ulteriori accertamenti sulla navigazione del prete, mentre l'avvocato della difesa, Riziero Angeletti, ricorda che la presunzione di innocenza impone cautela e rispetto nei confronti di chi – fino a prova contraria – resta solo un "sospettato".

Padre Graziano potrebbe tornare in carcere lunedì

Al momento Gratien Alabi è agli arresti domiciliari, sottoposto a controllo anche grazie al braccialetto elettronico. Lunedì 14 marzo la Cassazione è chiamata a decidere circa l'efficacia di questa misura cautelare. La Procura di Arezzo ha chiesto infatti di annullare l'ordinanza per i domiciliari, ritenendola non adeguata. Il parroco, dopo aver atteso a lungo il braccialetto elettronico per poter beneficiare dei domiciliari, potrebbe dunque tornare in carcere.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views