22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bolt esalta la figura di Mennea: “Onorato di correre a Roma” (VIDEO/FOTO)

La 33.a edizione del Golden Gala è stata dedicata allo sprinter azzurro e l’uomo più veloce al mondo è pronto a dare il massimo: “Al mio ritiro, mi auguro di avere gli stessi onori dai miei connazionali”
A cura di Alessio Pediglieri
22 CONDIVISIONI
usain bolt

L'uomo più veloce del mondo, Usain Bolt fissa gli obiettivi del prossimo quadriennio durante la sua conferenza stampa in vista del "Golden Gala Pietro Mennea" di giovedì prossimo a Roma: "Mi sento alla grande, nelle ultime settimane mi sono allenato non solo sulla velocità ma anche sulla resistenza alla velocità. Va tutto alla perfezione, non vedo l'ora di correre". Per il giamaicano l'obiettivo principale della stagione è la rassegna iridata di Mosca in agosto dove non vuole fallire l'appuntamento con la storia. "L'unica volta che ho perso in una grande manifestazione è stato per una falsa partenza. Quest'anno il mio obiettivo sono i campionati del mondo, perché è lì che si dimostra la forza di un atleta".

Dalla delusione di Daegu al tributo a Mennea – Sarà in quella occasione che Bolt proverà a riscattare la delusione di due anni fa a Daegu dove venne squalificato nella finale dei 100 metri per falsa partenza. E al momento il sei volte oro olimpico non teme nessun rivale in particolare, anzi rilancia la sfida ai migliori: "Correre contro i migliori come Gatlin, che sfiderò qui a Roma e Blake è sempre una gioia, perché' se li batto dimostro di essere il migliore. Ho già realizzato tantissimi sogni che avevo da bambino, ora ho altri obiettivi su cui lavorare duro per i prossimi 4 anni, per ottenere alle prossime Olimpiadi risultati mai visti prima, dimostrando anno dopo anno di essere il migliore". Come lo è stato per l'Italia Pietro Mennea che questo meeting vuole omaggiare e cui si riferisce anche Bolt, onorato nell'essere stato invitato: "Gli sportivi, soprattutto quando sono grandi, fanno onore al proprio Paese ed è bello che l'Italia celebri un atleta che le ha dato lustro. Spero che quando mi ritirerò io possa essere onorato dai miei connazionali proprio come state facendo voi".

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views