video suggerito
video suggerito

Blockbuster, addio anche sul web

Il celebre negozio di noleggio e vendita homevideo, già minato dalla pirateria e dal file sharing, chiude definitivamente i battenti: al posto dei negozi BB nasceranno delle parafarmacie.
A cura di Redazione
2 CONDIVISIONI
blocbi

Che l'avventura di Blockbuster fosse definitivamente agli sgoccioli non era  cosa nuova: in Italia nel corso degli ultimi anni il celebre negozio di videonoleggio ha chiuso tanti, quasi tutti i suoi punti  disseminati dalla metà anni Ottanta nelle principali città italiane. Ora cala definitivamente il sipario: anche sul sito web si sancisce la chiusura della filiale italiana un anno esatto dopo la liquidazione volontaria e la succcessiva cessione dei punti vendita alla catena di parafarmacie "Essere benessere".

"L'avventura di Blockbuster Italia finisce qui. È stato per noi un piacere divertirvi o semplicemente tenervi compagnia in questi 18 anni": così è scritto in home page del sito. Con Blockbuster scompare la storia dell'home video, già minata negli anni dall'avvento delle nuove tecnologie più facilmente duplicabili, dalla pirateria e definitivamente dal web.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views