17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba lasciata in auto e morta, la mamma indagata per omicidio colposo

La piccola di 18 mesi è morta ieri all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stata lasciata in auto per ore dalla mamma che era andata al lavoro.
A cura di Susanna Picone
17 CONDIVISIONI
Immagine

La mamma della bambina di diciotto mesi lasciata in auto per diverse ore e poi morta è indagata per omicidio colposo. Lo si apprende da ambienti investigativi. Il sostituto procuratore livornese, Massimo Mannucci, che coordina le indagini sul caso, ha anche disposto l'autopsia della bimba. L'esame sarà svolto nei prossimi giorni. La piccola è morta nel pomeriggio di ieri all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dopo essere stata “dimenticata” in auto per diverse ore dalla sua mamma, che era andata al lavoro. La tragedia è avvenuta a Vada, in provincia di Livorno. Dopo il decesso, i genitori hanno acconsentito a donare gli organi della piccola. Secondo quanto ricostruito, la mamma della bimba il giorno della tragedia avrebbe cambiato il programma che seguiva abitualmente ogni mattina. Avrebbe lasciato prima la figlia maggiore al centro estivo ma poi, invece di accompagnare la piccolina all’asilo nido, l’ha lasciata sul seggiolino posizionato dietro il posto del guidatore ed è andata via a lavorare. La donna era convinta di averla lasciata alle maestre e il vuoto di memoria si è rivelato tale solo quattro ore più tardi quando è tornata alla sua auto e ha visto all'interno la bimba ormai priva di sensi.

La situazione precipitata ieri mattina – La macchina era parcheggiata all'ombra ma nell'abitacolo la temperatura è comunque salita tantissimo. Inizialmente le condizioni della bimba non erano apparse gravissime, ma sono peggiorate col trascorrere delle ore. E nella mattinata di ieri si è capito che le cose stavano precipitando. “Le condizioni della bambina sono gravi, in mattinata la situazione si è ulteriormente complicata, sicuramente c'è un danno che potrebbe aver compromesso le funzioni neurologiche”, aveva infatti spiegato il direttore sanitario del Meyer Francesca Bellini parlando con i giornalisti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views