299 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Austria, si schianta sulla folla con un’auto e uccide 3 persone

Follia di un 26enne austriaco di origini bosniache a Graz: si schianta con un suv contro le persone e uccide 3 passanti.
A cura di Redazione
299 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Graz, la seconda città per abitanti dell'Austria, dove un 26enne austriaco di origini bosniache è stato autore di un folle attacco nel centro che ha provocato la morte di tre persone e il ferimento di oltre 30. La polizia austriaca, riferiscono i media locali, ha comunque escluso le finalita' terroristiche mentre il governatore del Land, Hermann Schtzenhfer, ha parlato dell'atto di uno "squilibrato mentale". L'uomo si è lanciato a bordo del suv sulla Herrengasse, affollata via del centro cittadino. Una delle vittime è un bimbo di appena 7 anni.

Poi, armato di coltello, avrebbe cercato di attaccare i passanti. Secondo il racconto di alcuni testimoni, l'uomo ha colpito "in modo apparentemente casuale", travolgendo i pedoni e facendoli sbattere e rimbalzare sul cofano e il parabrezza. Alla folle gimcana del giovane è scampato il sindaco di Graz, Siegfried Nagl, che a bordo di uno scooter è riuscito a evitare il suv.

299 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views