64 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Austria, 27enne spara al concerto: uccide 2 persone e ne ferisce 11, poi si suicida

L’uomo ha aperto il fuoco all’impazzata in un locale di Nenzing, nell’Ovest dell’Austria, dove era in corso un concerto con 150 persone. All’origine del gesto pare ci sia un lite scoppiata nel parcheggio.
A cura di Antonio Palma
64 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico fatto di sangue questa notte nella cittadina di Nenzing, nell'ovest dell'Austria. Un uomo di 27 anni che stava partecipando ad un concerto organizzato in un locale della zona frequentato da motociclisti, infatti, ha impugnato un'arma che aveva portato con sé e ha improvvisamente sparato contro i presenti.  Secondo il racconto dei medai locali, nella sparatoria sono rimaste uccise due persone mentre altre undici sono rimaste ferite. Dopo l'attacco infine l'aggressore ha puntato la stessa arma contro di sé uccidendosi. Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dai giornali austriaci, la sparatoria sarebbe avvenuta al termine di una lite con una donna, probabilmente all'interno del parcheggio del locale.

Ci sono stati comprensibili attimi di terrore tra i presenti all'evento visto che al concerto, organizzato nella località a circa 40 chilometri dal confine con il Liechtenstein, partecipavano circa 150 persone. La sparatoria sarebbe avvenuta intorno alle 3:30 di notte, quando a Nenzing, piccolo comune di 6mila persone nella provincia di Voralberg, era appena terminato l'evento. Sembra che il 27enne abbia avuto una discussione con altre persone  nel parcheggio, in quel momento affollato di gente, per questo si è allontanato, ha preso una pistola che teneva nascosta e quando è tornato ha sparato sulla folla prima di suicidarsi.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views