266 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auchan ritira dal mercato lettino per neonati: rischio intrappolamento

L’allerta riguarda un lettino di legno con le sponde in vendita da Auchan. La catena di supermercati invita a riconsegnarlo presso un punto vendita per ottenere il rimborso.
A cura di Susanna Picone
266 CONDIVISIONI
Immagine

Con un comunicato pubblicato in data 28 novembre 2016 sul sito, Auchan ha ritirato un lettino di legno in vendita presso i propri supermercati di tutta Italia. Il prodotto metterebbe a rischio, infatti, la sicurezza dei neonati. In particolare l’allerta riguarda il lettino in legno basic che, ha evidenziato la presidente dello “Sportello dei Diritti” Giovanni D'Agata, è risultato non conforme alla norma tecnica europea EN 716. Il lettino ritirato è prodotto dalla Amal e fornito dalla Auchan Export. Le misure sono 60X120 è il codice EAN è 5907751413361.

“Rischio di intrappolamento degli arti” – Nel comunicato apparso sul sito di Auchan si legge che alcuni esemplari di questo lettino presentano il rischio di intrappolamento degli arti. Le aperture tra le barre alla base sono troppo larghe e il bambino potrebbe infilare la testa all’interno e rimanere incastrato. Per questo la catena di supermercati francese ha deciso di ritirare il prodotto in via precauzionale e chiede a tutti coloro che lo hanno acquistano di sospendere immediatamente l’utilizzo e di riportarlo in un negozio Auchan. “Il prodotto reso sarà totalmente rimborsato – si legge nel comunicato – vi ringraziamo per la collaborazione”.

266 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views