175 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arkansas, padre e figlia in viaggio insieme trovano diamante da 2 carati

La fortunata scoperta al “Crater of Diamonds State Park”, parco famoso proprio per le sue pietre preziose. La coppia ha trovato il diamante dopo meno di un’ora di ricerche.
A cura di S. P.
175 CONDIVISIONI
Immagine

In Arkansas lo chiamano “Crater of Diamonds State Park” ed è sicuramente un nome appropriato.  Si tratta dell’unico posto al mondo dove i visitatori possono andare a caccia di diamanti. Lo hanno fatto anche un padre di Washington e sua figlia. Una coppia decisamente fortunata. Dan Frederick e la figlia Lauren erano in viaggio insieme ed erano da poco tempo arrivati nel parco dell’Arkansas quando hanno trovato un diamante da due carati. Si tratta di una pietra color bianco perla e dalla forma triangolare che, come scrivono i media americani, padre e figlia hanno deciso di chiamare “Lucky Diamond”. Per il momento non è ancora chiaro quanto possa valere la pietra preziosa, ma sicuramente più dei soldi che la coppia ha speso per entrare nel parco.

“È stata davvero la ciliegina sulla torta di un viaggio speciale e divertente con mio padre”, ha ammesso la ragazza commentando il fortunato ritrovamento. A quanto pare la coppia aveva cercato su internet i parchi in cui cercare le gemme preziose prima di partire per il loro viaggio e poi, quando sono arrivati al Crater of Diamonds hanno cercato per meno di un'ora.  “Questo è un esempio di diamante che tutti i visitatori del parco sognano di portare a casa”, ha detto Betty Coors, del parco in Arkansas. Lo scorso anno una donna del Colorado in visita al parco col fidanzato ha trovato per caso un diamante da oltre otto carati. Da quando il parco è stato aperto sono state trovate oltre 75000 gemme preziose.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views