447 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anche Casaleggio attacca Boldrini: “La tagliola non esiste come strumento alla Camera”

Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle torna ad incontrare gli eletti a Roma e spiega: “La Boldrini ha usato uno strumento che non esiste. Sorial su Napolitano? Parole inopportune”.
A cura di Redazione
447 CONDIVISIONI
Immagine

Il giorno della bufera per la decisione di Laura Boldrini di utilizzare lo strumento della tagliola, o ghigliottina, in modo da bloccare l'ostruzionismo e permettere l'approvazione del decreto Imu – Bankitalia, nel dibattito interviene anche Gianroberto Casaleggio, che concede qualche battuta al taccuino di Tommaso Ciriaco su Repubblica. Il co-fondatore del Movimento 5 Stelle, tornato ad incontrare gli eletti del Movimento 5 Stelle, è lapidario sulla decisione della presidente della Camera dei deputati: "La tagliola non esiste come strumento alla Camera".

Non manca ovviamente un passaggio sulla questione della legge elettorale, con Casaleggio che conferma il no del Movimento 5 Stelle a qualunque tipo di trattativa sulla proposta frutto dell'intesa fra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi: "La nostra posizione è molto chiara. Noi stiamo facendo un percorso per arrivare a una nostra proposta di legge. Seguiamo la nostra legge elettorale. È un altro iter, il nostro. Chiediamo al Movimento un giudizio su ogni singolo punto della legge. E, prima, li informiamo il più possibile sulle diverse possibilità". Del resto, la linea è chiara: "Qualunque sia la legge elettorale, la legge si fa in Parlamento. E non si fa in una stanza all'esterno del Parlamento".

447 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views