707 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme Pacu, il pesce che divora i testicoli umani

Il pesce è stato trovato nello stretto di mare tra Svezia e Danimarca. Secondo gli esperti “ci sono stati incidenti in diversi paesi, come Papua-Nuova Guinea, dove ad alcuni uomini sono stati morsi i testicoli”.
A cura di D. F.
707 CONDIVISIONI
Immagine

Puntualmente, anche quest'anno è stato pescato un raro esemplare di Pacu – pesce vagamente parente del piranha, celebre per essere ghiotto di testicoli umani. E' stato ritrovato nello stretto di mare che separa Svezia e Danimarca. La notizia – che fa tremare gli uomini che fanno il bagno in quel tratto di mare – è stata data dal quotidiano danese Ekstrabladet . Il famelico pesce normalmente vive nelle acque del fiume Orinoco, in Amazzonia. Non si capisce dunque come sia finito nelle gelide acque del nord, ma si presuma che sia stato introdotto illegalmente. Secondo gli esperti normalmente non sarebbe un pesce pericoloso per gli umani, ma "ci sono stati incidenti in diversi paesi, come appunto Papua-Nuova Guinea, dove ad alcuni uomini sono stati morsi i testicoli. Mordono per fame – spiega il giornale danese – e hanno una bocca perfettamente adatta a quella parte del corpo".

Secondo gli esperti il pacu sarebbe un pesce che normalmente si ciba di noci, frutta o altri piccoli pesci, "ma i testicoli umani sono un bersaglio perfettamente naturale". A quanto pare al momento non c'è un allarme per i bagnanti, ma se venissero trovati altri esemplari potrebbe diventare una questione spinosa. L'Università di Copenhagen ha comunque avvisato i bagnanti di "tenere il costume da bagno addosso".

707 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views