1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alfano: “Il nostro Governo sta facendo cose di centrodestra”

Il ministro dell’Interno in radio: “Dentro questo governo facciamo cose tipiche del centrodestra, come l’abolizione dell’articolo 18”.
A cura di Redazione
1 CONDIVISIONI
Immagine

È la partecipazione alla trasmissione Radio Anch’io l’occasione per il ministro dell’interno Angelino Alfano per rivendicare quelli che ritiene essere i successi dell’esecutivo presieduto da Matteo Renzi. Ma è soprattutto una occasione buona per ribadire come questo Governo stia facendo “politiche tipicamente di centrodestra”, malgrado l’asse portante della coalizione sia numericamente costituita dal Partito Democratico. Spiega Alfano: “Dentro questo governo facciamo cose tipiche del centrodestra. Abbiamo realizzato l'abolizione dell'articolo 18, dato mezzo miliardo alle famiglie, voluto la detassazione totale delle assunzioni, lottiamo per la responsabilità civile dei magistrati e per combattere l'occupazione abusiva delle case”.

Nella lettura del leader del Nuovo Centro Destra, dunque, i suoi rappresentanti nel Governo stanno “facendo il loro mestiere, realizzando obiettivi tipici del centrodestra e portando a casa cose che non sono riuscite nemmeno a Berlusconi”. Ma non basta, perché grazie alla scelta di sostenere prima Letta e poi Renzi, il Nuovo Centro Destra è riuscito a “salvare il Paese e la legislatura da Grillo, con un atto di coraggio che è stato apprezzato dagli elettori, come testimonia l’1,2 milioni di voti raccolto alle ultime elezioni europee”. Per il futuro, Alfano infine ribadisce il sostegno al programma di riforme impostato in questi mesi e annuncia una battaglia sul fisco a sostegno della famiglia e delle piccole imprese.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views