1.975 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Addio al piccolo Federico, dalla nascita lottava contro i problemi al cuore

Il ragazzino di 13 anni è morto all’ospedale di Padova dove era ricoverato da alcuni giorni per l’aggravarsi del sua lunga malattia al cuore.
A cura di A. P.
1.975 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante i gravi problemi di salute al cuore che gli erano stati diagnosticati fin dalla nascita, il piccolo Federico non si era mai arreso continuando a lottare contro la malattia con l'aiuto della sua famiglia e il desiderio di trovare una soluzione e finalmente una vita normale. Una speranza che però purtroppo si è infranta nei giorni scorsi quando il 13enne si è sentito di nuovo male ed è stato portato in ospedale dove purtroppo è morto giovedì scorso.

La prematura scomparsa del giovanissimo Federico De Antoni  ha rattristato parenti, amici e l'intera comunità di Tricesimo , provincia di Udine, dove abitava con la famiglia. Un dolore straziante per la mamma Nicoletta e il papà Enrico che lo hanno sempre assistito durante la lunga malattia, che lo aveva costretto a subire un’operazione a cuore aperto appena nato, come racconta il Messaggero Veneto. Una malattia vche Federico aveva cercato di vivere col sorriso, nonostante i controlli e le cure a cui doveva sottoporsi periodicamente. La notizia della sua morte, avvenuta all'ospedale di Padova, ha lasciato sgomenti anche gli amichetti della scuola media  di Cassacco, dove abitano i nonni di Federico. L'ultimo saluto al piccolo lunedì 15 maggio con i funerali, alle 16, nel Duomo di Tricesimo.

1.975 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views