399 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Acido cloridico nell’acqua. Lo scherzo in classe rischia di finire in tragedia

Due alunni inglesi sono stati sospesi dopo aver corretto la bottiglietta d’acqua di una loro compagna di classe a Southampton con dell’acido cloridrico altamente corrosivo durante la lezione di scienze.
A cura di B. C.
399 CONDIVISIONI
Immagine

Due alunni sono stati sospesi dopo aver corretto l’acqua in una bottiglietta di una loro compagnia di classe con dell’acido cloridrico altamente corrosivo. Il fatto, come scrive il Daily Mail, è avvenuto durante una lezione di scienze alla Hounsdown School di Southampton, in Regno Unito. La giovane è stata costretta a cure mediche urgenti dopo aver ingerito il liquido potenzialmente letale. Solo il rapido intervento del personale scolastico ha evitato il peggio. Un'indagine interna è stata immediatamente avviata dopo l'incidente che molto probabilmente è nato come uno scherzo in classe tra ragazzi.

E’ stata la stessa ragazza a dare l’allarme, dopo aver assaggiato un sorso dell’acqua corretta con l’acido. Si è subito accorta che il sapore era insolito e che il liquido emanava uno strano odore. Si è subito rivolta all’insegnante di scienze che ha sospeso la lezione e chiamato i soccorsi. “La scuola sta prendendo la questione molto sul serio – dice Julie Turvey, dirigente scolastica della Hounsdown School – Le indagini continueranno. Fortunatamente abbiamo agito in tempo e nessun danno significativo è stato causato all’alluna. Non sarà necessaria nessun ulteriore trattamento medico o in ospedale”.

399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views