video suggerito
video suggerito

Bimba diventa virale mostrando i “tesori” che nasconde nelle tasche: “Ogni volta le riempie di rane e serpenti”

La piccola di appena due anni ha preso l’abitudine di raccogliere i piccoli animali durante le passeggiate con la madre, la quale ha deciso di condividere sui social questi piccoli momenti di esplorazione: “Oltre alle tasche si riempie il cuore”.
A cura di Niccolò De Rosa
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nel Nord della California vive una bambina di due anni con una passione davvero speciale: i piccoli rettili e anfibi che popolano i prati intorno a casa. Ogni volta che esce a giocare all’aria aperta, sembra volerli portare tutti con sé, infilando rane, serpenti e altri animaletti nelle tasche delle sue salopette. A documentare questa curiosa abitudine è la madre, Amy, che da qualche tempo ha iniziato a condividere sui social le loro passeggiate in mezzo alla natura. Nei video, la bimba appare concentrata e orgogliosa, mentre mostra "i tesori" della giornata, trasformando ogni uscita in una piccola occasione per scoprire il mondo.

La passione per la natura e

In un recente video pubblicato sul suo account Instagram, Amy ha mostrato la figlia in piedi davanti alla telecamera, scalza e vestita con un paio di salopette, pronta a presentare le scoperte della giornata. "Quanti animali hai nelle tasche?", chiede la mamma nel post, dando inizio a un piccolo spettacolo che ha già conquistato migliaia di follower. La bambina, infatti, non delude e  nelle mani mostra con orgoglio una rana e un piccolo serpente, mentre la mamma – che conosce la piccola – scopre elle tasche della salopette altri tre piccoli serpenti. Si tratta di piccoli esemplari innocui, come il comune serpente giarrettiera presente nel video, che non rappresenta alcun pericolo per l'uomo. Con naturalezza, la bambina chiede alla madre se vuole tenere uno dei serpenti, e Amy accetta sorridendo: "Certo, mi piacerebbe tenerlo", commenta mentre afferra l'animale.

I "tesori" di tutti i giorni

Nei commenti al post, molti genitori hanno elogiato la calma serafica con cui la madre ha affrontato la situazione, ma in realtà Amy si è ormai abituata a trovare ogni sorta di animaletto, saltellante o strisciante, nelle tasche della figlia. Spesso condivide queste scoperte sui social, trasformando ogni passeggiata in un piccolo appuntamento in cui sia lei sia i follower si chiedono quale nuovo "tesoro" avrà raccolto la bambina.

Nonostante il rischio di ritrovarsi un rospo saltellante in salotto, Amy non sembra pdunque intenzionata a scoraggiare l'abitudine della figlia. Anzi, coinvolgendo anche la piccola community di follower, continua a sostenerla nelle sue esplorazioni, convinta che mantenere un contatto così diretto con la natura sia il modo migliore per insegnarle il rispetto per il mondo che ci ospita e l'importanza di preservarlo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views