32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Udine, mici sgozzati e decapitati: i residenti mettono una taglia sul killer dei gatti

Le diverse segnalazioni di gatti uccisi, spariti o feriti ha fatto scattare la paura per la presenza di un presunto killer dei gatti con tanto di taglia da 500 euro.
A cura di A. P.
32 CONDIVISIONI
Immagine

Gattini trovati sgozzati, altri decapitati e lasciati sull'uscio di casa dei proprietari, altri  ancora spariti nel nulla. È l'incubo che stanno vivendo da alcune settimane i padroni di gatti di alcuni paesini della Bassa Friulana, in provincia di Udine, convinti che in zona si aggiri un vero e proprio killer di felini domestici. Come raccontano i quotidiani locali, l'ultimo macabro ritrovamento lunedì scorso alle porte di Muzzana del Turgnano, dove i proprietari hanno trovato il corpo decapitato di una micina di appena tre mesi. Le segnalazioni e le denuncie per la scomparsa dei propri mici o per la scoperta dei cadaveri degli animali, però, sembrano si siano susseguite da ottobre alimentando l'idea della presenza di un killer di gatti

Per questo le famiglie della zona hanno deciso di mobilitarsi per individuare il colpevole e, oltre  a raggrupparsi per dare consigli come il tenere gli animali in casa la notte, hanno anche raccolto i soldi necessari a mettere una taglia di 500 euro sul killer. Intanto però si procede anche per vie giudiziarie. Dopo le denunce ai carabinieri da parte dei singoli proprietari, infatti,  alcune associazioni della zona raccoglieranno le testimonianze delle persone a cui sono stati uccisi gli animali per presentare poi un esposto collettivo.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views