Fino al 17 marzo tutto il catalogo Bompiani è scontato del 25 per cento: anche quest'anno si ripetono gli sconti Bompiani, con centinaia di romanzi, saggi e saghe in offerta.

Si tratta di un evento promozionale unico, valido soltanto per un mese all'anno: la legge Levi infatti stabilisce che è possibile effettuare sconti sui libri per un periodo di tempo limitato.

Come approfittare al meglio di questo periodo di sconti? Se sei un lettore forte avrai già la tua wishlist, ma noi abbiamo selezionato per te 15 libri da leggere e acquistare online approfittando della promozione.

Potrebbe interessarti anche: Sconti sui Tascabili Einaudi, 10 scrittori contemporanei da scoprire

Sconti libri Bompiani: i titoli da non perdere con il 25% di sconto

Nata nel 1929, Bompiani è una casa editrice antica, prestigiosa e molto valida: nel tempo ha pubblicato i libri di alcuni tra gli autori più apprezzati della letteratura italiana e internazionale.

Umberto Eco, J.R.R. Tolkien, John Steinbeck, Andrea Camilleri e molti altri fanno parte del parco autori di Bompiani: si tratta di una casa editrice che propone libri di alta qualità, da leggere assolutamente.  Ecco i nostri consigli per approfittare degli sconti Bompiani 2019.

Il nome della rosa di Umberto Eco

Un libro cult, da cui è stata tratta la serie tv prossimamente in onda su Rai 1: Il Nome della Rosa è un classico della letteratura contemporanea italiana, scritto dal grandissimo Umberto Eco, una personalità così importante da rendere riduttiva ogni definizione.

Ambientato nel 1327, il libro segue la storia del frate Guglielmo da Baskerville, incaricato di risolvere il mistero di sette efferati delitti compiuti in sette giorni all'interno dell'abbazia. A cavallo tra giallo storico e romanzo filosofico, la vicenda si apre con l'espediente del manoscritto ritrovato, e tutta la storia segue il ritmo della vita monastica nelle abbazie benedettine.

In una nuova edizione con copertina cinematografica, Il nome della Rosa è disponibile con sconto del 25% su Amazon, IBS e Hoepli. Molti i romanzi e saggi di Umberto Eco editi da Bompiani e assolutamente necessari per i lettori più esperti: alcuni esempi sono "Il pendolo di Foucault", "Il cimitero di Praga" e "L'isola del giorno prima".

Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien

È l'autore di fantasy più importante di sempre: J.R.R. Tolkien, grazie a Il Signore degli Anelli, ha dato nuova vita al genere fantasy, che prima di lui già esisteva ma non aveva una vera e propria dignità letteraria.

Articolata in tre libri, la storia raccontata ne Il Signore degli Anelli è ambientata nella cosiddetta Terra di Mezzo: si tratta di una narrazione lunga e complessa, fatta di personaggi meravigliosi e ambientazioni magiche, alla ricerca dell'Anello che proprio come il Graal permette di avere poteri sovrumani e di controllo del mondo conosciuto.

Diventato un film dal successo planetario, Il Signore degli Anelli è un cult da recuperare se siete appassionati del genere: il primo volume "La compagnia dell'anello" è disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli. Sono ovviamente disponibili anche "Le due torri" e "Il ritorno del re", oltre a un Dizionario sull'universo dell'autore, molto utile se non avete mai letto libri fantasy.

Shining di Stephen King

Se Tolkien è stato colui che ci ha fatto sognare con mondi fuori dal normale, Stephen King è invece l'autore che ci ha fatto vivere i peggiori incubi grazie a un sapiente mix di realismo e paranormale, thriller e horror.

Il maestro del thriller psicologico e fantastico è un autore cult: tra le sue opere più note c'è certamente Shining, diventato ancora più celebre grazie alla trasposizione cinematografica di Stanley Kubrik. Il protagonista è Jack Torrance, che dopo un licenziamento accetta il lavoro di custode presso l'Overlook Hotel, in Colorado, con la speranza di trovare un po' di pace e tranquillità con tutta la famiglia.

Le cose, però, andranno molto diversamente, e un susseguirsi di eventi porterà verso un finale inaspettato. Il libro è disponibile in offerta su Amazon, IBS e Hoepli insieme a tanti altri capolavori di Stephen King, come "Carrie", "L'ombra dello scorpione" e "A volte ritornano".

Ora dimmi di te – lettera a Matilda di Andrea Camilleri

Andrea Camilleri è uno degli scrittori italiani più importanti e capaci del nostro tempo: la sua saga di Montalbano è un classico intramontabile, ma negli anni l'autore siciliano si è dedicato anche ad altri progetti, spesso pubblicati proprio con Bompiani.

È un esempio del suo eclettismo questo romanzo che si svolge sottoforma di lettera a Matilda, sua nipote di quattro anni. Andando a ritroso nella sua vita e ripercorrendo esperienze personali, rapporti unici, Storia d'Italia, Camilleri si rivolge alle nuove generazioni ribadendo il valore salvifico della memoria.

Vero e proprio pozzo di storie degne di essere lette, Camilleri è uno scrittore molto prolifico: "Lettera a Matilde" è in vendita con il 25% di sconto su Amazon, IBS e Hoepli, come anche altri suoi capolavori tra cui "Donne", "La targa", "L'ombrello di Noè", "Un onorevole siciliano".

Il figlio del secolo di Antonio Scurati

Antonio Scurati è sempre stato un ottimo autore di libri storici, ma è con "M: il figlio del secolo" che è diventato uno scrittore popolare e acclamato, ricevendo un grande successo di critica e anche molta attenzione da parte del pubblico.

Servendosi di documenti, informazioni ufficiali, indiscrezioni e ricostruzioni, Scurati scrive il romanzo del XX secolo italiano, raccontato da una delle voci più importanti di quel periodo: Benito Mussolini, su cui si è scritto moltissimo, ma mai un'opera narrativa in senso stretto. Nonostante la forma del romanzo, non c'è niente di falso o non verificato, ed è questa l'unicità dell'opera di Scurati.

Si tratta di un libro unico, necessario per comprendere meglio il secolo scorso e disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli. Dello stesso autore è possibile acquistare in offerta anche "Il rumore sordo della battaglia", "Una storia romantica", "Il tempo migliore della nostra vita", "Il bambino che sognava la fine del mondo".

Villa Metaphora di Andrea De Carlo

Oltre a essere tra i più popolari scrittori italiani, Andrea De Carlo è anche un autore molto prolifico: nella sua carriera ha scritto una ventina di romanzi, tutti radicati nella realtà dei nostri giorni e molto verosimili.

"Villa Metaphora" è, da questo punto di vista, molto emblematico: pubblicato nel 2012, è ambientato sulla piccola isola di Tari, su cui sorge un resort esclusivo. Attraverso le voci degli ospiti l'autore racconta la società in cui viviamo, non senza una punta di ironia e disappunto verso i difetti, le paure e le contraddizioni del nostro tempo.

"Villa Metaphora" è disponibile a prezzo scontato su Amazon, IBS e Hoepli insieme ad altri suoi romanzi come "Giro di vento", "Treno di panna", "Durante", "Nel momento", "Leilui".

Uomini e topi di John Steinbeck

Tra gli autori stranieri più apprezzati in Italia e pubblicati da Bompiani c'è John Steinbeck, appassionato narratore dell'America meno nota e scintillante.

Uno dei suoi romanzi più riusciti e realistici è certamente "Uomini e topi": due braccianti stagionali in California diventano molto amici, e sognano un futuro con un ranch, degli animali, un po' di benessere economico e tanta serenità. Alla fine della stagione del raccolto decidono di realizzare il loro sogno, ma la Grande Depressione incalza e le cose si faranno molto più difficili.

Ripubblicato con una nuova traduzione di Michele Mari, il romanzo è disponibile con il 25% di sconto su Amazon, IBS e Hoepli. Di Steinbeck è possibile acquistare, sempre a prezzo scontato, anche "Furore", "Diario russo", "La valle dell'Eden", "L'inverno del nostro scontento" e molti altri.

Sapiens – da animali a dei di Yuval Noah Harari

Non solo romanzi: tra i libri Bompiani scontati del 25 per cento ci sono anche i saggi di Yuval Noah Harari, veri e propri bestseller che riescono a parlare con semplicità di argomenti spinosi.

"Sapiens. Da animali a dei" è uno dei suoi saggi più apprezzati, il cui oggetto di indagine siamo proprio noi. Perchè siamo i signori del pianeta Terra e abbiamo vinto la competizione con gli altri animali? Secondo l'autore, la ragione sta nel fatto che siamo gli unici esseri capaci di immaginare, di materializzare cose che prima non esistevano.

Dalle civiltà alle leggi, dalla felicità al consumismo, lo scrittore ci accompagna in un formidabile e lucido viaggio alla scoperta di noi stessi. Il libro è in vendita a prezzo scontato su Amazon, IBS e Hoepli, insieme agli altri due bestseller "21 lezioni per il XXI secolo" e "Homo Deus: breve storia del futuro".

Inter nos di Claudio Baglioni

Oltre ai romanzi e ai saggi, il catalogo Bompiani comprende anche numerose autobiografie, come quella di Claudio Baglioni, cantante e personaggio dello spettacolo tra i più amati dagli Italiani.

Cinque anni di lettere, post e racconti pubblicati su Internet e poi inseriti all'interno di questa autobiografia: Claudio Baglioni si racconta e lo fa come se parlasse a un pubblico di amici intimi, con la semplicità e l'autenticità che lo ha contraddistinto in tutte le esperienze della sua vita e carriera professionale.

Disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli, è un vero must have per tutti i fan del cantante.

Attraversare i muri di Marina Abramovic

È uscita circa un anno fa, anticipando anche la sua personale a Firenze, questa nuova ed esclusiva autobiografia di Marina Abramovic, tra le più importanti artiste di sempre e pioniera delle performing arts.

Una vita vissuta tutt'uno con l'arte e la rappresentazione, quella di Marina Abramovic: in questo libro sono raccontate moltissime vicende della sua vita, dall'infanzia in Jugoslavia all'inizio della carriera, passando per l'amore e le difficoltà del tempo che passa, il tutto con lo stile inconfondibile dell'artista.

"Attraversare i muri – un'autobiografia" è in vendita con il 25% di sconto su Amazon, IBS e Hoepli: un libro molto apprezzato dai lettori online, che gli hanno dedicato delle recensioni entusiastiche.

La verità sul caso Harry Queber di Joel Dicker

Tra i modi in cui è possibile approfittare degli sconti Bompiani non si può non citare "La verità sul caso Harry Quebert", un bestseller internazionale scritto da Joel Dicker.

Tra un omicidio, un colpevole che forse è innocente e la necessità di scrivere un grande romanzo, il protagonista Marcus Goldman si trasferisce nel New Hampshire per indagare su un omicidio compiuto vent'anni prima e trovare l'ispirazione per scrivere il suo libro di successo.

Diventato un vero e proprio caso editoriale, "La verità sul caso Harry Quebert" è disponibile a prezzo scontato su Amazon, IBS e Hoepli.

Americana a cura di Elio Vittorini

Un libro pubblicato nel 1941 e censurato dalla dittatura fascista, un'antologia che ha fatto la storia della letteratura italiana: "Americana", a cura di Elio Vittorini, è un libro da possedere per forza.

L'antologia raccoglie gli scritti dei più grandi autori statunitensi, fino a quel momento completamente sconosciuti in Italia, tradotti da grandi scrittori nostrani: da Melville a Hemingway, da Steinbeck a Poe, tutti gli scrittori sono introdotti da alcune didascalie di Elio Vittorini, impegnato a dare una cronologia all'evoluzione della letteratura americana.

Il libro è disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli: questa edizione ripropone le illustrazioni e le didascalie originali, ed è una preziosa testimonianza della letteratura americana del XX secolo e delle sue influenze sugli scrittori italiani che hanno attinto da queste pagine.

L'isola delle donne di Roberto Bertinetti

Nove donne inglesi, tutte eccezionali e indimenticabili: Roberto Bertinetti nel suo saggio "L'isola delle donne" racconta nove vite tutte diverse ma accomunate da caratteri comuni.

Cos'avranno mai in comune Margaret Thatcher, Lady Diana, Vivienne Westwood e Agatha Christie? Oltre a essere tutte britanniche, sono tutte colte, tenaci, intelligenti, in grado di cambiare con il cambiare dei tempi.

Interessante e scorrevole, questa raccolta di nove ritratti di donne eccezionali è in vendita con il 25% di sconto su Amazon, IBS e Hoepli.

Django Unchained di Quentin Tarantino

Tra i libri consigliati per approfittare degli sconti Bompiani non poteva mancare una graphic novel: in questo caso si tratta della trasposizione a fumetti di un capolavoro della cinematografia.

Sceneggiato da Quentin Tarantino e disegnato da quattro famosi fumettisti europei e statunitensi, la graphic novel di "Django" è perfetta per chi ama lo stile di Tarantino, ma anche per chi è interessato al linguaggio del fumetto e a un'ambientazione non convenzionale.

Tra avventura, amicizia e legami indissolubili, questa graphic novel al cardiopalma è disponibile in sconto su Amazon, IBS e Hoepli.

Questa pazza fede di Tim Parks

Chiudiamo la nostra selezione di libri Bompiani in sconto con un reportage molto speciale: "Questa pazza fede" di Tim Parks, inglese ma veronese di adozione, è un vero e proprio viaggio in Italia sulle rotte del campionato di calcio.

Questo libro è un viaggio nel ventre tifoso del Paese: da Udine a Reggio Calabria, da Bari a Torino, da San Siro all'Olimpico, l'autore svela un mondo spesso migliore di quello descritto dai mass media, fatto di ironia e solidarietà, citazioni colte e dediche alla mamma.

Vera e propria chicca per gli appassionati di calcio, "Questa pazza fede" è in vendita con il 25% di sconto su Amazon, IBS e Hoepli.

Sconti Bompiani 2019, tutto il catalogo e le offerte

Saggi, romanzi, reportage, graphic novel e autobiografie: il catalogo Bompiani riesce davvero a soddisfare i gusti letterari di tutti, e approfittare degli sconti può essere un ottimo modo per "fare scorta" di libri da leggere durante il 2019.

Se nessuno dei titoli consigliati da noi ti ha ispirato, niente paura: i libri in sconto sono moltissimi, e su Amazon è possibile trovare il catalogo completo delle proposte editoriali di Bompiani scontate del 25% fino al 10 marzo.

Le selezioni di prodotti o servizi contenute in questo articolo sono affidabili e indipendenti. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.