171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia al funerale: figlio muore schiacciato dalla bara della madre. Il video choc

Un incredibile incidente è avvenuto sull’isola di Sulawesi, in Indonesia. Samen Kondorura, 40 anni, era fra il gruppo di persone che stava trasportando la cassa col corpo della madre sulla torre funeraria durante un tipico rito. L’uomo è rimasto schiacciato e ucciso.
A cura di B. C.
171 CONDIVISIONI
Immagine

Stava dando l’ultimo saluto alla madre dietro la sua bara, quando lo stesso sarcofago l’ha travolto e ucciso. Incidente choc durante un funerale sull’isola di Sulawesi, in Indonesia: un uomo è morto schiacciato dalla cassa dove era stato rinchiusa la genitrice scomparsa, caduta dalla torre funeraria. Come si vede nelle immagini girate durante il rito funenbre, un gruppo di persone stava issando la bara su un lakkian, una torre intagliata e riccamente decorata dove i morti vengono sistemati prima del funerale. Si tratta di una cerimonia che può durare anche giorni, con servizi che comprendono musica, danza e il sacrificio di un bufalo indiano.

 Samen Kondorura, 40 anni, era tra le persone che stavano effettuando l'operazione quando la scala, sulla quale si stava arrampicando insieme ad altri, ha ceduto: la cassa, insieme alle persone che la stavano sollevando, è precipitata e travolto tutti. Ad avere la peggio è stato proprio il figlio della defunta. Decine di persone si sono precipitate ai piedi della torre per soccorrere l’uomo, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Saen è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale per i gravissimi traumi riportati. La tragedia si è consumata nella valle di Parinding, nel distretto di Toraja settentrionale. Lì il corpo di Kondorura ora riposa accanto alla madre Berta.

Julianto Sirait, commissario della polizia di Tana Toraja, ha dichiarato all'AFP: "Mentre la bara della madre veniva sollevata sul lakkian, la scala si è spostata ed è crollata, così la bara è caduta e ha colpito la vittima". Il sito di notizie locali khaleejtimes ha affermato che la scala non era adatta per una operazione simile. Ma i familiari di Kondorura hanno deciso di non denunciare i funzionari.

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views