335 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Trieste: 14enne precipita da un sentiero e muore dopo un volo di 30 metri

L’adolescente è morto mercoledì pomeriggio dopo essere precipitato dal sentiero Rilke, passeggiata a picco sul mare appena fuori Trieste. La polizia parla di caduta accidentale: il ragazzo avrebbe scavalcato le barriere per affacciarsi in un punto panoramico, ma le foglie al suolo gli avrebbero fatto perdere il contatto col terreno.
A cura di Susanna Picone
335 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma a Trieste. Un ragazzo di quattordici anni, Alessio Rotta, è morto mercoledì pomeriggio dopo essere precipitato dal sentiero Rilke, passeggiata a picco sul mare appena fuori la città. A quanto si apprende, l’adolescente si trovava insieme alla madre, la quale a un certo punto lo avrebbe perso di vista, quando è avvenuto l’incidente. Non trovandolo la donna ha chiamato la Polizia che dalla spiaggia di Sistiana (Trieste) ha visto una sagoma immobile sulle rocce della costa. Sul posto sono arrivate subito le squadre speciali dei Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino e Speleologico e l'elisoccorso. Il team presente sul velivolo, composto da tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino FVG e medico, si è calato dall'alto e si è avvicinato al corpo del quattordicenne. A quel punto i soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso del giovane.

Caduta accidentale: il ragazzo ha scavalcato le barriere per affacciarsi in un punto panoramico – Il ragazzo avrebbe scavalcato la recinzione di protezione per affacciarsi in un punto panoramico precipitando per circa trenta metri. La polizia parla di caduta accidentale: secondo una prima ricostruzione, il ragazzo non aveva intenzioni suicide e ha scavalcato le barriere di protezione per affacciarsi in un punto panoramico, ma le foglie al suolo gli avrebbero fatto perdere il contatto col terreno e così è scivolato per circa trenta metri schiantandosi sulle rocce. Le operazioni di recupero del cadavere del ragazzino si sono concluse nella tarda serata di ieri. La passeggiata, panoramica e suggestiva, collega le località di Sistiana e Duino, in provincia di Trieste. Il sentiero prende il nome dal poeta Rainer Maria Rilke che era stato ospite al Castello di Duino all'inizio del secolo scorso.

335 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views