12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tour de France: Greipel vince in volata a Reims, Nibali sempre maglia gialla

Il ciclista siciliano per il quinto giorno consecutivo resta al comando del Tour de France 2014.
A cura di Alessio Morra
12 CONDIVISIONI
nibali maglia gialla

Dopo la faticosissima quinta tappa di Roubaix tra fango e pavé, che ha visto l’eliminazione del Campione 2013 Eric Froome, la sesta tappa Arras – Reims è sembrata quasi una passeggiata per Vincenzo Nibali, che ha difeso e mantenuto per il quinto giorno consecutivo la maglia gialla. Il corridore siciliano continua a far sempre più paura ai suoi principali rivali, compreso Contador che oggi ha perso un altro gregario, Jesus Hernandez pure lui fuori per una caduta. A Reims ha alzato le braccia al cielo il tedesco Andrè Greipel.

Partiti dalla città di Robespierre i protagonisti del Tour de France 2014 si sono marcati e hanno pensato a risparmiare un po’ di energie. E forse nemmeno volevano andare troppo forte perché sull’ammiraglia degli organizzatori è salito ‘le President’ Holland che ha ripercorso alcuni dei luoghi più rappresentativi per la Francia della Prima Guerra Mondiale. A Reims, la città dello champagne, ha provato il colpaccio Kwiatkowski che è partito un chilometro e mezzo prima del traguardo, ma il polacco non è riuscito a chiudere l’opera come sperava. Il tedesco Kittel, vincitore già di tre tappe, questa volta non ha preso parte alla volata forse perché aveva paura del connazionale Greipel, detto il ‘Gorilla’, – chissà se conosce la canzone di Brassens – che con una potenza spaventosa ha preceduto il norvegese Kristoff, ancora una volta secondo, il francese Dumoulin, l’australiano Renshaw e lo slovacco Sagan che finora non è riuscito a trovare lo spunto vincente.

Ordine d’Arrivo 6a tappa: 1) André Greipel (Ger/Lotto) 4h11'39"; 2) Kristoff (Nor) s.t.; 3) Dumoulin (Fra) s.t.; 4) Renshaw (Aus) s.t.; 5) Sagan (Slk) s.t.; 6) Feilu (Fra) s.t.; 7) Veelers (Ola) s.t.; 8) Coquard (Fra) s.t.; 9) Vanmarcke (Bel) s.t.; 10) Chavanel (Fra) s.t..

Classifica: 1) Vincenzo Nibali (Ita/Astana) 24h38'25"; 2) Fugslang (Dan) a 2’’; 3) Sagan (Slk) a 44’’; 4) Kwiaktowski (Pol) a 50’’; 5) Cancellara (Svi) 1’17’’; 6) Van den Broeck (Bel) 1’45’’; 7) Gallopin (Fra) a 1’45’’; 8) Porte (Aus) 1’54’’; 9) Talansky (Usa) a 2’05’’; 10) Valverde (Spa) a 2’11’’.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views