La richiesta social del Winner Taco risale a qualche mese fa e senza dubbio l'insistenza con la quale è stata inoltrata ha convinto lo staff dell'Algida a prendere soluzioni definitive. Un'unica voce proveniva dalla rete: "Ridateci il Winner Taco!" e a quanto pare le migliaia di persone che si sono riversate sulla pagina ufficiale Facebook verranno accontentate e potranno dirsi soddisfatte di aver vinto una battaglia tutta social per riavere uno dei gelati storici della nota azienda. Indizi sparsi come un'orma di un orso gigante postata sul noto social network e un'installazione piantata all'improvviso vicino Ponte Milvio a Roma.

Update 12:00 – Dopo aver contattato il customer care dell'Algida, abbiamo appreso che la data di lancio del nuovo Winner Taco è prevista per fine marzo 2014 e non nel periodo di San Valentino, come era stato riportato (erroneamente) da alcune voci sul web e sulla pagina ufficiale. Ancora da decidere le campagne di marketing e di comunicazione associate, sebbene ci sia stato confermato marzo 2014 come mese dal quale sarà possibile acquistare nuovamente il gelato del noto orso polare.

L'annuncio ufficiale di Algida – Tutto, insomma lasciava presagire il sicuro ritorno del Winner Taco, finché stamattina è pervenuta la conferma proprio dalla pagina ufficiale: "Avete fatto così tanto rumore da risvegliare un orso polare dal suo letargo. Winner Taco è tornato! #winnertaco". Gli internauti, nemmeno a dirlo, si sono scatenati subito con i "mi piace" compulsivi e con i commenti più disparati. C'è chi presagisce un'indigestione, poiché mosso dal desiderio spasmodico di mangiarne più possibile, chi insiste perché ci sia "la panna e non la vaniglia" al suo interno (e possibilmente di ottima qualità!) e chi insiste sulla data del lancio, per non perdere nemmeno un minuto di tempo quando sarà possibile acquistarlo.

Data di lancio e vittoria tutta social – Stando alle voci circolate, dovrebbe essere San Valentino 2014 (quindi prossimo il 14 febbraio) la data prevista per il lancio ufficiale del nuovo Winner Taco, forse nel tentativo di cavalcare una particolare onda emozionale e favorire l'acquisto di gelati speciali al posto di fiori e dei classici cioccolatini. L'entusiasmo del web è palpabile soprattutto perché legato ad una vittoria interamente social, conquistata a suon di richieste nei commenti e nei messaggi privati. La prima vera rivalsa della rete in campo alimentare, laddove il consumatore suggerisce all'azienda il prodotto e fa sì che il mercato si direzioni verso ciò che gli piace davvero.