57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torino, busta esplosiva a esponente della Lega, come quella ricevuta da Chiara Appendino

A Torino è accaduto ancora: una busta sospetta è stata inviata al capogruppo della Lega della Circoscrizione 6 di Torino, Alessandro Sciretti. “Questi criminali sappiano che non ci faremo spaventare da queste azioni codarde”, ha detto segretario torinese e capogruppo della Lega in Consiglio comunale Fabrizio Ricca.
A cura di Annalisa Cangemi
57 CONDIVISIONI
Immagine

La storia si ripete. Negli uffici della Circoscrizione, in via San Benigno, stanno intervenendo gli artificieri. Il fatto è accaduto questa mattina: una busta sospetta, all'apparenza simile a quella intimidatoria indirizzata nei giorni scorsi alla sindaca Chiara Appendino, è stata ricevuta oggi dal capogruppo della Lega della Circoscrizione 6 di Torino, Alessandro Sciretti. Secondo quanto si apprende, il mittente è lo stesso, ovvero ‘Scuola A.Diaz Genova'. Da un primo esame radiografico degli artificieri, anche il contenuto sembra lo stesso. Sciretti era finito al centro delle polemiche per avere evocato la Diaz per i manifestanti che il 9 febbraio devastarono la città.

La Digos della Questura di Torino sta effettuando tutti gli accertamenti.A chiamare le forze dell'ordine è stata la presidente, Carlotta Salerno, tra le prime a chiedere lo sgombero della scuola di via Tollegno, occupata dagli anarchici dopo il loro allontanamento dall'Asilo Occupato. La scuola occupata è la Salvo d'Acquisto e si trova nel territorio della Circoscrizione. "Il mio assistito non è per nulla intimidito, anche se l'episodio è sconcertante, ed ha la massima fiducia nelle forze dell'ordine", ha detto all'Ansa l'avvocato Mauro Anetrini, legale di Sciretti. "La comunità della nostra Città continuerà a rifiutare qualsiasi violenza, che non avrà mai nulla a che vedere con la politica", ha commentato la sindaca Chiara Appendino su Twitter.

"Questi criminali sappiano che non ci faremo spaventare da queste azioni codarde", ha commentato il segretario torinese e capogruppo della Lega in Consiglio comunale, Fabrizio Ricca, che esprime "piena solidarietà e vicinanza al collega di partito e amico Sciretti", a cui è stata inviata una busta esplosiva. "Noi, a differenza loro, mettiamo la faccia per fare politica e non ci nascondiamo dietro passamontagna e atti intimidatori mafiosi – ha aggiunto rivolgendosi ai responsabili di queste azioni – Alla fine saranno spazzati via".

Solidarietà anche dal presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino: "La mia solidarietà personale e quella della istituzione che rappresento vanno ad Alessandro Sciretti, oggetto di una vile e inaccettabile intimidazione. Le istituzioni, al di là delle appartenenze politiche, sono unite nel condannare e respingere ogni forma di violenza intimidatoria". 

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views