1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Terribile incidente in Svizzera: minivan si ribalta, muore bambina di 9 mesi

La piccola è deceduta questa notte all’Ospedale Civico di Lugano. Troppo gravi le sue ferite. Stava viaggiando con la sua famiglia sull’A13 a Lostallo, Canton dei Grigioni. Gli altri occupanti sono rimasti feriti lievemente. La polizia locale ha aperto un’inchiesta.
A cura di Biagio Chiariello
1 CONDIVISIONI
Immagine

È morta ieri sera all’ospedale di Lugano. Se ne è andata a soli nove mesi di vita. L’incidente avvenuto ieri pomeriggio poco prima delle 15.30 a Lostallo, piccolo comune svizzero nel Canton Grigioni, ha avuto un epilogo davvero tragico. La piccola si trovava con la sua famiglia, sembra di origini eritree, a bordo di un veicolo monovolume che viaggiava da Bellinzona in direzione di San Bernardino. Per ragioni ancora da accertare la vettura, ha iniziato a sbandare sul fondo bagnato dalla pioggia ed "è uscita dalla carreggiata sulla destra sfondando la recinzione per poi fermarsi sul tetto nel prato adiacente", indica stamane un comunicato della polizia grigionese.

Sul posto sono intervenuti i pompieri della Bassa Mesolcina, i soccorritori del SAM (GR), della Croce Verde di Bellinzona e del SALVA oltre ad un elicottero della REGA. Gli altri occupanti del veicolo – quattro bambini e tre adulti, provenienti dal canton San Gallo – sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Bellinzona. Nessuno di loro sarebbe in condizioni gravi.

La bambina di 9 mesi, nonostante l'intervento della Rega che l'ha immediatamente portata all'Ospedale Civico di Lugano, non ce l'ha fatta ed è morta dopo qualche ora. La Polizia cantonale dei Grigioni sta indagando sulle cause dell'incidente. E, come si legge nel comunicato rilasciato, è in cerca di eventuali testimoni: le persone che possono eventualmente dare delle informazioni sull'incidente, sono pregate di chiamare il centro di polizia stradale di San Bernardino allo 091 822 85 00.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views