Le cose peggiori che i turisti fanno in vacanza (e le regole di galateo che andrebbero rispettate)

Quante volte avete viaggiato e vi è capitato di trovarvi di fronte degli atteggiamenti irrispettosi o di dubbio gusto? Chiacchiere ad alta voce durante un viaggio, applausi all'atterraggio del volo, camere d'albergo distrutte: sono moltissimi i turisti che si comportano in maniera pessima durante le vacanze, sentendosi in diritto di fare tutto ciò che vogliono semplicemente perché hanno pagato un determinato servizio. Quali sono le cose peggiori che i viaggiatori fanno quando sono all'estero? Ecco il parere degli esperti di galateo (e tutto ciò che si dovrebbe evitare di fare in vacanza per non rendersi imbarazzanti).
Come comportarsi in una camera d'albergo
L'esperta di galateo Genevieve "Jenny" Dreizen è stata intervistata dal DailyMail e ha rivelato quali sono i peggiori comportamenti dei turisti in vacanza. È partita dal soggiorno in hotel, dove spesso si lasciano le camere completamente in disordine con spazzatura a terra, biancheria ovunque, cibo mangiato sulla scrivania, la conseguenza? Il personale di pulizie è costretto a fare del lavoro extra. Dato che essere in vacanza non significa rinunciare alla decenza "di base", sarebbe bene trattare lo spazio e le persone che lavorano con rispetto, magari mettendo gli asciugamani sporchi in una pila e gettando la spazzatura in modo appropriato. Da evitare, inoltre, anche i danni ingenti agli arredi: la domanda da porsi è "Farei lo stesso a casa mia?".
Dagli abiti inappropriati alle urla
Tra gli errori spesso commessi dai turisti in vacanza c'è anche lo scegliere degli abiti inappropriati, non preoccupandosi delle usanze locali. Se non si rispetta il dress code, c'è il rischio di andare incontro a problemi seri, primi tra tutti sanzioni e multe. Prima di partire, inoltre, è importante imparare qualche parola base della lingua del paese visitato, così da mostrare rispetto per i locali e da riuscire a comunicare con loro. Il comportamento in assoluto più fastidioso? Fare troppo baccano tra urla e musica a tutto volume. Che ci si trovi in strada, in un museo o in un ristorante, non importa, si tratta di una grave violazione del galateo da viaggio. In quanti prenderanno ispirazione da queste "regole" per essere dei turisti impeccabili?