Quale compro
20 Giugno 2022
10:56

Migliori cuscini in memory foam del 2022: guida ai 13 modelli più comodi per dormire bene

Ecco la classifica dei migliori 13 cuscini in memory foam del 2022. Oltre ai modelli più confortevoli, troverete anche una guida all’acquisto e una serie di informazioni per scegliere il guanciale più adatto alle vostre esigenze.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

I cuscini in memory foam sono guanciali anallergici, ergonomici e antibatterici, così chiamati perché "memorizzano" la forma di testa e collo e distribuiscono il peso in maniera uniforme. Sono composti da schiuma di poliuretano mista ad additivi chimici, formulazione che ne regola la densità e li rende più morbidi.

Durano in media 2 anni, trascorsi i quali è necessario sostituirli con un modello nuovo, anche per evitare che l'imbottitura si deteriori.

Riposare bene è fondamentale per la salute del nostro organismo e un cuscino adeguato gioca un ruolo importante quando si tratta di comfort e benessere durante il sonno. Dormire in maniera scorretta, infatti, può causare indolenzimento, dolori e crampi. I cuscini in memory consentono di assumere una postura corretta e riducono le tensioni muscolari. Non a caso, sono indicati anche per chi soffre di cervicale.

Prima di procedere all'acquisto dei cuscini memory foam, però, sono diversi gli aspetti da considerare: l'altezza, variabile in base alla posizione assunta durante il sonno, il rivestimento, il peso, la forma e il prezzo, che si aggira intorno ai 30 €. Di seguito, abbiamo selezionato i 13 cuscini in memory foam più confortevoli, disponibili su Amazon nella sezione dedicata ai modelli memory, sia a saponetta che a onda. Nella nostra guida troverete solo prodotti delle migliori marche: Baldiflex, Emma, Flowen e tante altre.

Infine, vogliamo fornirvi alcuni consigli e informazioni: come scegliere il cuscino in memory più adatto, quanto costa un buon guanciale memory e i principali pro e contro legati a questo prodotto.

I 13 migliori cuscini in memory foam del 2022: classifica e recensioni

Dopo aver compreso l'importanza di acquistare un cuscino in memory foam, è necessario scegliere, tra tutti, quello più adatto. Qui di seguito trovate un elenco dei 13 modelli migliori di giugno 2022, selezionati in base alle recensioni dei clienti Amazon e alle esigenze dei consumatori: da quello ad altezza regolabile di Emma al guanciale con rivestimento in aloe vera di Baldiflex, passando per quello con gel di Marcapiuma.

1. Il cuscino in memory foam di Emma

Il miglior guanciale a saponetta con altezza regolabile 

Formato da tre strati in schiuma estraibili e combinabili, il cuscino in memory foam di Emma è il miglior guanciale regolabile in altezza. Questa caratteristica, infatti, lo rende adatto a ogni esigenza e assicura un corretto supporto cervicale.

Misura 70 x 40 cm ed è realizzato in materiale traspirante, in grado di rilasciare il calore all'esterno e mantenere un microclima del sonno sano e fresco. A seconda delle proprie necessità, infine, si può scegliere se utilizzare lo strato più rigido o più morbido del cuscino.

Pro: è provvisto di 3 strati combinabili – schiuma Hypergel, schiuma Hypersoft e memory foam viscoelastico -, perfetti per garantire il massimo del comfort durante le ore di sonno.

Contro: secondo alcuni utenti Amazon, il cuscino viene venduto a un prezzo più alto della media. Tuttavia, quest'ultimo è giustificato dalle numerose caratteristiche del prodotto, prima fra tutte l'altezza regolabile.

2. Il cuscino in memory foam di Baldiflex

Il miglior cuscino a saponetta antiacaro

Il cuscino in memory foam di Baldiflex è il miglior guanciale con fodera antiacaro, realizzato in aloe vera, una sostanza viscosa con proprietà antibatteriche e lenitive.

La sua lavorazione e la formula in poliuretano contrastano la formazione di acari e offrono comfort elevato e ottimo sostegno. Si tratta di un modello a saponetta: si adatta al peso del capo in maniera progressiva, assecondando ogni movimento e ritornando gradualmente alla sua forma originaria.

Misura 70 x 40 x 11 centimetri ed è coperto da garanzia di due anni.

Pro: questo cuscino è considerato dagli utenti Amazon il giusto compromesso tra morbidezza e durezza, perfetto per dormire comodamente. In più, è venduto a un prezzo davvero competitivo sul mercato.

Contro: si tratta di un modello particolarmente caldo, perfetto per i mesi invernali più che per quelli estivi.

3. Il cuscino in memory foam di eBedding

Il miglior guanciale a saponetta alto

Perfetto per chi dorme su un lato, il cuscino in memory foam di eBedding è il miglior modello a saponetta alto, caratterizzato da uno spessore di ben 17 cm. Infatti, assicura un supporto adeguato a testa, collo e spalle.

Classificato come vero e proprio "dispositivo medico", non contiene sostanze tossiche e possiede un PH bilanciato. È ergonomico, sfoderabile e realizzato in morbido tessuto jacquard. In più, possiede un rivestimento forato, in grado di garantire la giusta traspirazione durante il riposo. Infine, è antiacaro, automodellante, ortopedico e antidecubito, oltre a molte altre proprietà, studiate per garantire il massimo del comfort e del benessere.

Pro: si tratta di un modello alto, ottimo per chi dorme sul fianco, è ergonomico, antiacaro, ortopedico e automodellante.

Contro: è meno adatto a chi assume una posizione a pancia in giù o sulla schiena durante il riposo.

4. Il cuscino in memory foam di Flowen

Il migliori cuscino a onda per la cervicale

Classificato come "prodotto più venduto" della categoria su Amazon, il cuscino in memory foam di Flowen è il miglior modello a onda per cervicale, ottimo per favorire un riposo corretto e confortevole.

Si tratta di un guanciale unico nel suo genere, dotato di una serie di caratteristiche: dimensioni superiori ai cuscini tradizionali, aggiunta di acquagel rinfrescante e rivestimento esterno in fibra di bamboo e poliestere, antiallergico e antiacaro, lavabile e sfoderabile. Infine, è certificato come dispositivo medico di classe 1: fattore che consente ai clienti privati di usufruire di una detrazione fiscale.

Pro: si tratta di un modello a onda, progettato per assecondare la naturale conformazione di collo e testa. È particolarmente adatto a chi soffre di cervicale.

Contro: secondo alcuni utenti Amazon è più rigido rispetto ad altri cuscini in memory foam. Tuttavia, questa peculiarità non incide sull'ottima qualità del sonno garantita.

5. Il cuscino in memory foam di Marcapiuma

Il miglior guanciale a saponetta con gel  

Tutti i cuscini in memory foam che presentano uno strato in gel sono adatti sia all'inverno che all'estate. Il guanciale di Marcapiuma, ad esempio, si aggiudica il titolo di "miglior modello a saponetta con gel compatto".

Questo dispositivo, infatti, è caratterizzato da una bassa conducibilità termica, che consente di adoperarlo anche nei mesi più caldi senza alcun rischio di eccessiva sudorazione. È realizzato con fodera 100% cotone, elasticizzato e forato, per offrire una maggiore traspirabilità e un comfort elevato. Misura 72 x 42 x 12 cm.

Pro: grazie allo strato in Soft Gel è fresco d'estate e caldo d'inverno. In più, riduce lo stress e la tensione muscolare, si adatta alla conformazione del capo e favorisce la circolazione.

Contro: come tutti i cuscini in memory foam, ha una durata massima di 2 anni e mezzo.

6. Il guanciale in memory foam di Evergreenweb

Il miglior cuscino a saponetta basso 

Se amate dormire a pancia in giù, vi consigliamo di scegliere un cuscino in memory foam sottile, così da evitare che il collo assuma posizioni scomode o poco corrette. A tal proposito, vogliamo suggerirvi il guanciale di Evergreenweb: il miglior modello a saponetta basso.

Caratterizzato da uno spessore sottile, di soli 9 cm, è realizzato in uno speciale tessuto di alta qualità, certificato Oeko Tex, microforato e traspirante. In più, è antiacaro ed ergonomico: caratteristiche fondamentali per vivere un'esperienza di riposo confortevole. Infine, è 100% Made in Italy e misura 70 x 40 cm.

Pro: ergonomico, antiacaro e basso, si adatta alla posizione di collo e testa. In più, è traspirante e ottimo anche d'estate.

Contro: è adatto soprattutto a chi dorme a pancia in giù. Tuttavia, può essere utilizzato anche da chi preferisce un sostegno più sottile per testa e collo.

7. Il cuscino in memory foam di Lexuslance

Il miglior modello a saponetta in bugnato

Alcuni cuscini in memory sono caratterizzati da un particolare rivestimento detto "bugnato", realizzato con un tessuto a losanghe, ottimo per massaggiare l'area del collo e della testa. Se vi interessa avere un cuscino dalle proprietà massaggianti, vi consigliamo il cuscino in memory foam di Lexuslance, il miglior modello con fodera in bugnato.

Prodotto in un tessuto traspirante, antiacaro e anatomico, si adatta perfettamente alla conformazione del capo, assecondandone i movimenti. In più, è sfoderabile e fabbricato in Italia. Misura 72 X 42 X 13 cm.

Pro: questo cuscino a saponetta presenta un rivestimento in bugnato ad azione massaggiante. È adatto per tutte le posizioni assunte durante il sonno, da quella sul fianco a quella a pancia in giù.

Contro: il prezzo del prodotto potrebbe apparire più alto della media. Tuttavia, questa caratteristica è giustificata sia dalla qualità dei materiali utilizzati che dalle speciali proprietà del guanciale.

8. Il cuscino in memory foam di Evergreenweb

Il miglior guanciale a saponetta traspirante

Il cuscino memory foam Evergreenweb è il modello a saponetta più traspirante, adatto sia all'inverno che all'estate.

È caratterizzato da una doppia federa: in Silver, un materiale dalle proprietà anti-microbiche e anti-statiche, in grado di offrire una sensazione di freschezza e relax, e in cotone, elasticizzato e 100% naturale. Questo prodotto è stato realizzato interamente in Italia e misura 72 x 42 x 12 cm. È ipoallergenico, antibatterico e inodore. La cerniera consente di sfoderarlo velocemente, per poterlo lavare.

Tra i numerosi effetti benefici, questo guanciale favorisce anche la circolazione e riduce lo stress di muscoli e nervi. In più, dona sollievo in caso di mal di schiena, dolori al collo e alle articolazioni.

Pro: questo cuscino è particolarmente traspirante, caratteristica che consente di restare freschi anche quando si avverte caldo.

Contro: data la sua altezza, non è indicato per chi dorme con il braccio sotto il cuscino.

9. Il cuscino in memory foam di Flowen

Il miglior guanciale a saponetta ergonomico

Modello alternativo rispetto a quello precedente a onda, il guanciale in memory foam di Flowen è il miglior cuscino a saponetta ergonomico. La sua forma particolare, infatti, si adatta gradualmente alla conformazione di collo e testa, e consente di assumere una posizione corretta durante il sonno.

In più, questo guanciale contiene anche uno strato di acquagel: un particolare gel di poliuretano liquido, che offre una sensazione di freschezza. È prodotto in fibra di bamboo e poliestere, un tessuto antiallergico e antiacaro, è sfoderabile e facile da pulire. Misura 70 x 40 x 13 cm ed è classificato come dispositivo medico.

Pro: ergonomico e resistente, questo cuscino si adatta alla conformazione di testa e collo, allevia i dolori muscolari e favorisce la circolazione.

Contro: gli utenti Amazon non riscontrano particolari criticità legate al prodotto.

10. Il guanciale in memory foam di Baldiflex Emporio

Il cuscino a saponetta più economico

L'acquisto di un cuscino in memory foam può essere ostacolato dal prezzo, più elevato rispetto a quello di un classico guanciale. Per accontentare tutte le tasche, vogliamo proporvi la coppia di cuscini in memory foam di Baldiflex Emporio: i più economici sul mercato.

Si tratta di due modelli a saponetta, con un'altezza di 11 cm ciascuno, ottimi sia per chi dorme a pancia in giù che sulla schiena. Sono realizzati in tessuto traspirante, antiacaro e antibatterico, con fodera infusa con camomilla rilassante. Misurano 70 x 40 cm e sono adatti anche a chi soffre di cervicale.

Pro: questi cuscini sono economici e funzionali. Secondo le recensioni degli utenti Amazon, infatti, assicurano un riposo confortevole e tranquillo, oltre a risultare morbidi e di qualità elevata.

Contro: gli utenti Amazon non sembrano riscontare alcun problema legato al prodotto, che soddisfa tutte le aspettative.

11. Il cuscino in memory foam di Amazon Basic

Il miglior cuscino a saponetta con formula 2 in 1 

Il cuscino memory foam AmazonBasics misura 60 x 40 x 6 cm ed è il miglior modello a saponetta con doppia formula: da un lato è in memory foam, dall'altro è in gel. Mentre il memory foam offre supporto e morbidezza, riducendo la pressione; lo strato in gel rinfrescante, invece, redistribuisce il calore e favorisce la circolazione dell’aria, garantendo freschezza e comfort anche d'estate.

In più, è realizzato in tessuto Oeko-Tex, traspirante, leggero e resistente. È sfoderabile e lavabile in lavatrice.

Pro: grazie alla sua doppia formula, questo cuscino può essere utilizzato sia d'inverno che d'estate. Gli utenti Amazon apprezzano anche l'altezza del prodotto, più basso della media, ottimo per chi dorme a pancia in giù.

Contro: secondo alcuni utenti Amazon, è più funzionale d'inverno che d'estate, perché il lato caldo funziona più efficacemente.

12. Il cuscino in memory foam di Alwayjoy

Il miglior guanciale memory foam da viaggio

A chi non vuole rinunciare al comfort neanche fuori casa, proponiamo il cuscino memory foam di Alwayjoy: il miglior modello da viaggio, dotato di fibbia regolabile.

Il prodotto è disponibile in quattro colori: blu, blu marino, rosa e grigio. È un modello ergonomico e curato nei minimi dettagli, provvisto di rivestimento interno in memory foam ed esterno in micropile traspirante, staccabile per il lavaggio. Nella confezione è compresa una sacca per trasportare comodamente il cuscino durante un viaggio, una maschera per gli occhi 3D e un paio di tappi per le orecchie.

Pro: grazie alla sacca in dotazione, è facile trasportare in giro il cuscino e poterlo portare in viaggio anche quando la valigia è piena.

Contro: trattandosi di un modello da viaggio, se ne sconsiglia un uso quotidiano, per il quale è meglio acquistare il modello a saponetta.

13. Il cuscino in memory di Evergreenweb

Il miglior modello a saponetta in fiocco di memory

Un compromesso ideale per gli amanti della lana che non rinunciano al comfort della modernità, i cuscini a saponetta di Evergreenweb sono la migliore soluzione in fiocco di memory, un materiale sfilacciato, misto di poliuretanomemory, molto traspirante.

Le federe sono trapuntante – perfette per le notti più fredde -, sfoderabili e lavabili in lavatrice. Data la loro conformazione, offrono sostegno tra la testa e il collo, e alleviano i dolori cervicali. Oltre a essere antiacaro e antibatterici, la loro formula fa sì che siano anallergici. Sono caratterizzati da una fodera infusa con oli essenziali di soia e misurano 40 x 70 x 12 centimetri.

Pro: la fodera removibile rende facile mantenere i guanciali sempre puliti e profumati. Inoltre, le loro dimensioni sono perfette per chi non vuole avere cuscini eccessivamente alti.

Contro: questo prodotto è realizzato con fiocchi di memory, pertanto contiene anche una piccola percentuale di poliuretano.

Come scegliere un cuscino in memory foam adatto: guida all'acquisto

I modelli di cuscini memory foam tra cui scegliere sono davvero tanti. Per non sbagliare, è bene prendere in considerazione alcuni fattori, utili ad acquistare il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Per esempio, possono essere determinanti la forma del cuscino, il suo rivestimento, la durata e l'altezza.

Forma

I cuscini memory vengono realizzati principalmente in due forme: "a saponetta" o "fiocco" oppure "a onda".

I cuscini a saponetta sono quelli dalla forma tradizionale, senza concavità o bordi rialzati. Si adattano gradualmente alla forma del capo e sono ideali per chi, durante il sonno, si muove spesso.

I cuscini a onda o a doppia onda, invece, sono pensati per chi soffre di cervicale. I bordi sono rialzati e l'onda è concava, in modo da simulare già in partenza la fisionomia della testa.

Materiale di rivestimento

Anche il rivestimento esterno può fare la differenza, perché influisce sulla freschezza, sulla traspirabilità, sulla praticità e sulla durabilità del cuscino in memory. Il rivestimento esterno più confortevole è sicuramente quello naturale – in cotone o in lino -, ma è anche quello più costoso. Tuttavia, i rivestimenti sintetici, in viscosa o poliestere, rappresentano delle valide alternative più economiche.

Inoltre, è bene sapere che, a prescindere dalla composizione, i rivestimenti possono essere trattati con l'aloe vera, una sostanza antibiotica e lenitiva, in grado di rendere il prodotto anallergico, atossico e antibatterico.

In ultimo, un rivestimento deve essere anche sfoderabile e lavabile in lavatrice ad alte temperature.

Altezza

L'altezza del cuscino è un fattore del tutto soggettivo. Infatti, alcuni preferiscono dormire su un supporto alto e imbottito; altri, invece, sono abituati a utilizzarne uno basso e sottile.

In generale, con un cuscino eccessivamente alto, la testa si piega in avanti, mentre con uno troppo basso si corre il rischio di far irrigidire i muscoli: scegliere un cuscino con un'altezza variabile dai 10 ai 15 centimetri potrebbe essere un buon compromesso.

D'altronde, per valutare l'altezza giusta, bisogna tenere conto della posizione che si assume durante il sonno. Vediamo insieme come scegliere lo spessore più adeguato proprio in base a quest'ultima.

  • Per chi dorme a pancia in su: è bene acquistare un cuscino memory foam a saponetta di media altezza, che arrivi fin sotto le spalle.
  • Per chi dorme disteso sul fianco: il cuscino dovrebbe essere alto abbastanza da incastrarsi tra la spalla e la testa.
  • Per chi dorme a pancia in giù: il cuscino dovrebbe essere basso, con un altezza non superiore ai 9 cm, in modo da non affaticare il collo o favorire movimenti poco corretti.

Misura

Sul mercato sono presenti tantissimi cuscini in memory foam, disponibili in diverse dimensioni. In media, un modello a saponetta, misura circa 70 x 40 cm.

Tuttavia, se avete un letto king size, vi consigliamo di scegliere un guanciale leggermente più ampio. Naturalmente, la grandezza del prodotto è un fattore del tutto soggettivo, variabile in relazione alle preferenze del singolo consumatore.

Imbottitura

Il memory foam è una tipologia di poliuretano, detto "viscoelastico", in grado di adattarsi alla conformazione di capo e collo durante il sonno. Tuttavia, non tutti i cuscini ne contengono in uguale quantità.

Alcuni, infatti, sono imbottiti con "fiocco di memory", un materiale derivato dalla lavorazione del memory, sfilacciato e misto ad altro poliuretano. Questa imbottitura costituisce un'alternativa valida al memory puro, ma più conveniente in termini di costi.

Un discorso a parte merita l'imbottitura con strato in gel. Quest'ultima, infatti, consente di utilizzare il cuscino anche d'estate, poiché possiede proprietà rinfrescanti.

Traspirabilità

Quando si decide di acquistare un cuscino in memory foam, è bene accertarsi che sia realizzato in tessuto traspirante. Questa caratteristica, infatti, permette di utilizzarlo anche d'estate, ed evita che la formazione di sudore tra collo e testa.

Perché acquistare un cuscino memory foam: i pro e i contro

Un cuscino in memory foam può rivelarsi un ottimo prodotto per migliorare la qualità del sonno e svegliarsi più energici e pronti ad affrontare la giornata. Tuttavia, se questa motivazione non vi basta per acquistare un buon guanciale memory, vogliamo illustrarvi brevemente tutti i pro e i contro relativi all'articolo.

Vantaggi dei cuscini in memory foam

Il cuscino in memory foam è morbido e termosensibile. Tramite il calore del corpo, si adatta alla fisionomia di chi lo utilizza e non si deforma, perché, quando non utilizzato, perde la sua "memoria" e torna alla forma originaria. Per questo, è consigliato in particolar modo a coloro che soffrono di cervicale, tensioni muscolari o di frequenti mal di schiena. La sua formula, infatti, consente di assumere una posizione corretta durante il riposo e scaricare il peso completamente, sorreggendo la testa e il collo.

Se vi preoccupa il fattore calore, niente paura: i cuscini memory foam sono traspiranti, quindi possono essere utilizzati anche d'estate senza che causino sudorazione in eccesso.

Inoltre, è composto da materiali antimicrobici, che prevengono la formazione di acari e lo rendono anallergico, sterile e antibatterico; può essere lavato facilmente ed è compatibile con le fodere in cotone, che non ne inficiano le proprietà benefiche.

Questo cuscino è vantaggioso anche per quanto riguarda il costo: pur avendo proprietà particolarmente benefiche, è possibile acquistarlo a prezzi contenuti, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Svantaggi dei cuscini in memory foam

L'unico difetto conclamato del cuscino memory foam è l'odore poco gradevole che rilascia nei primi tempi dopo l'acquisto. Questa caratteristica è dovuta alle sostanze chimiche utilizzate durante i processi di produzione e d'imballaggio. Solitamente, però, questo problema si risolve in un paio di giorni. Una buona soluzione potrebbe essere quella di lasciare il cuscino all'aria aperta per qualche ora, prima di utilizzarlo.

Come lavare i cuscini in memory foam

I cuscini in memory foam non si possono lavare in lavatrice né asciugare in asciugatrice. Pertanto, si consiglia di lavarli a mano, utilizzando un detersivo delicato, diluito in acqua assieme a 2 cucchiai di bicarbonato.

Quanto durano i cuscini in memory foam?

I cuscini memory foam durano in media 2 anni e mezzo. Tuttavia, questa informazione viene esplicitata nella scheda tecnica del prodotto. Se, infatti, quest'ultimo viene venduto come un cuscino più durevole nel tempo, probabilmente non è effettivamente in memory foam.

Naturalmente, la durata limitata del prodotto comporta un maggior dispendio economico. Quest'ultimo, però, è giustificato dagli ottimi risultati in termini di comodità e benessere della spina dorsale.

Quali sono le migliori marche di cuscini in memory

Acquistare un cuscino in memory foam significa prendersi cura della propria salute. Per questa ragione, è bene affidarsi soltanto a marchi noti, specializzati nel benessere del sonno. Di seguito, vi proponiamo i più importanti e affidabili produttori di cuscini e articoli per dormire bene.

  • Emma: leader nella produzione di cuscini, biancheria da letto, materassi e letti, l'azienda produce soltanto articoli in tessuto certificato con lo standard 100 dell'OEKO-TEX. La qualità e l'affidabilità del brand sono garantite anche dal fatto che Emma Hybrid Premium e il cuscino in memory Emma sono stati eletti Prodotti dell’Anno 2022.
  • Baldiflex: leader nella vendita e nella produzione di materassi, biancheria da letto, topper, letti e cuscini, quest'azienda nasce dal sogno di due fratelli, desiderosi di innovare e ampliare il materassificio di famiglia. Propone prodotti realizzati con materiali di alta qualità, in grado di combinare tradizione e modernità.
  • Marcapiuma: da importatrice di lana dall'Inghilterra, nel 1954 l'azienda si afferma nella vendita e nella produzione di materassi a molle, ampliando con il tempo la sua offerta ai materassi in lattice, a quelli in memory foam e in waterfoam, oltre alle reti a doghe in legno di faggio, ai guanciali e agli accessori.

Oltre alle aziende suggerite sopra, anche brand come Evergreenweb, Flowen e eBedding sono altrettanto validi e affidabili.

Quanto costa un buon cuscino in memory

Il prezzo dei cuscini in memory foam varia in relazione alle diverse caratteristiche del prodotto e al marchio.

Tuttavia, il costo di un buon modello a saponetta o a onda va dai 30 € fino ai 70 €. Per risparmiare, però, consigliamo di acquistare due o più cuscini venduti assieme. In questo modo, infatti, riuscirete a comprarli anche a 15 € ciascuno.

Dove acquistare i migliori cuscini in memory

I cuscini in memory foam si possono acquistare anche nei negozi fisici specializzati. Tuttavia, è online, in particolare nella sezione di Amazon riservata ai guanciali memory, che potrete trovare una scelta più ampia, in grado di accontentare anche i più esigenti.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte running: fino all'80% di sconto su sneakers, t-shirt e accessori per allenarsi d'estate
Offerte running: fino all'80% di sconto su sneakers, t-shirt e accessori per allenarsi d'estate
Offerte eBay: fino al 70% di sconto su iPhone, Smartwatch, PC e altri device ricondizionati
Offerte eBay: fino al 70% di sconto su iPhone, Smartwatch, PC e altri device ricondizionati
Migliori materassi in lattice: la classifica 2022 con marche, prezzi e opinioni
Migliori materassi in lattice: la classifica 2022 con marche, prezzi e opinioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni