Quale compro
22 Giugno 2022
11:42

Cosa regalare per una laurea: 30 idee classiche e originali per lui e per lei

Cosa regalare ad una ragazza o ad un ragazzo che si laurea? Vi proponiamo 30 regali di laurea per lei, per lui e unisex sia classici che originali, adatti a tutte le tasche.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

La laurea segna un momento importante nella vita di uno studente, il passaggio al mondo del lavoro dopo anni di studio e impegno. Festeggiare con amici e parenti è la giusta ricompensa per il traguardo raggiunto, ma per gli invitati può essere difficile scegliere cosa regalare per la laurea, soprattutto se non si conoscono bene i gusti del neolaureato. In questi casi ci si può orientare su regali classici che durano nel tempo, come un gioiello o un orologio. Se invece chi si laurea è un'amica o un fidanzato, si possono scegliere regali di laurea originali, oggetti non banali che rispecchino la loro personalità.

Che il vostro budget sia di 50, 100 o 200 euro, la sezione dedicata ai regali per la laurea di Amazon è ricca di proposte tra cui scegliere il dono giusto, comprese tantissime idee regalo economiche perfette per rendere felice chi si è laureato spendendo poco. Per aiutarvi nella scelta abbiamo selezionato le proposte migliori, 30 regali pensati per una ragazza, un ragazzo ma anche unisex: nella nostra lista troverete oggetti sia classici che originali, da quelli più economici alle idee più costose, adatte anche da acquistare in gruppo.

Cosa regalare ad una ragazza laureata: 10 regali di laurea per lei

Non sapete cosa regalare a una ragazza che si è laureata? Ecco 10 regali di laurea per donna che la renderanno felice: un gioiello, una borsa da lavoro ma anche un meritato momento di relax o una macchina fotografica istantanea per catturare momenti speciali. Che la laureata sia un'amica, una figlia, una sorella o anche una semplice conoscente, tra le proposte che abbiamo selezionato troverete sicuramente il regalo adatto a lei.

1. Collana con cristalli, il regalo di stile per la fidanzata

La collana della collezione Attract Trilogy di Svarowski è discreta ed elegante, perfetta da regalare per la laurea di una fidanzata che ama i gioielli non troppo vistosi: una sottile catenina d'argento a cui sono fissati tre piccoli cristalli che rappresentano il passato, il presente ed il futuro. Ispirata al concetto di amore eterno, questa collana non è dunque solo un gioiello bello da vedere, ma ha anche un significato simbolico, di augurio per il futuro. Se il budget lo consente, si può creare una parure, abbinando la collana agli orecchini e all'anello della stessa linea, oppure al bracciale della collezione Emily, con piccoli cristalli incastonati su un bracciale rodiato.

2. Borsa da lavoro, l'idea regalo utile per un'amica che si laurea

Il regalo perfetto per un'amica laureata pronta ad entrare nel mondo del lavoro? La borsa in stile vintage di EcoSusy, versatile e capiente, ideale per portare con sé tutto il necessario per una giornata in ufficio: le numerose tasche sono infatti adatte a riporre un pc fino a 15,6 pollici, agenda o quaderni per segnare appuntamenti e cose da fare, portafoglio, smartphone e persino un raccoglitore A4. Disponibile in cinque colori diversi, la borsa può essere portata a tracolla o a mano, ha una fodera interna e una solida chiusura con doppia fibbia ed è realizzata in pelle PU, morbida e resistente. Fissato alla maniglia, inoltre, c'è un romantico fiocco dello stesso colore, che può essere facilmente staccato.

3. Album fotografico, il regalo classico per una figlia laureata

Tra smartphone e macchine fotografiche tradizionali, la neolaureata collezionerà sicuramente diverse foto di un giorno così importante. Per raccogliere le foto di laurea e conservarle per sempre non c'è niente di meglio di un album fotografico come questo di Walther Design, dallo stile classico e raffinato. Caratterizzato da una copertina rossa con dettagli in oro, l'album ha 100 pagine bianche divise da carta velina protettiva su cui incollare le foto dei momenti più belli. Se la ragazza che si laurea ama la creatività, potete regalarle l'album di Zeeyuan in stile scrapbook, con pagine di diverso colore da decorare secondo la propria fantasia, magari aggiungendo accanto alle foto aneddoti o brevi descrizioni del momento raffigurato.

4. Smartbox, il regalo perfetto per una sorella con un budget da 50 euro

Dopo lunghi mesi di impegno per raggiungere l'agognato traguardo, un po' di relax è quello che ci vuole per lasciarsi alle spalle stress e fatica e ricaricarsi in vista di un nuovo capitolo della propria vita. Il regalo giusto per una sorella da poco laureata può essere allora la Smartbox "Benessere per te", che offre una vasta scelta di ben 14500 esperienze benessere in tutta Italia, dai massaggi rilassanti ai trattamenti per viso e corpo ai percorsi in spa. Il cofanetto regalo ha una validità di 3 anni, ma può essere cambiato gratuitamente e anche rinnovato quante volte si vuole. Per offrire maggiore possibilità di scelta potete regalare alla festeggiata il cofanetto "Auguri", grazie al quale è possibile scegliere tra 25000 esperienze che includono anche soggiorni, cene e attività sportive.

5. Macchina fotografica istantanea, l'idea regalo originale per la migliore amica

Da portare sempre con sé, l'Instax Mini 11 è una macchina fotografica istantanea perfetta da regalare alla migliore amica per permetterle di immortalare e conservare i momenti più belli, laurea compresa. Si tratta di una fotocamera compatta davvero facile da usare e adatta anche alle principianti: basta estrarre l'obiettivo, inquadrare ciò che si preferisce e scattare premendo l'apposito pulsante per avere in pochi secondi delle foto in formato fototessera dai colori nitidi e brillanti. Il piccolo specchietto anteriore permette anche di controllare l'inquadratura per scattare selfie perfetti da inserire nell'album dei ricordi. Non c'è bisogno di rullino: per utilizzarla bastano pellicole fotografiche (da acquistare separatamente) e due batterie AA.

6. Occhiali da sole, il regalo per chi ha un budget di 100 euro

Se non sapete cosa regalare ad una ragazza che si laurea e avete a disposizione un budget di 100 euro, vi consigliamo un regalo tradizionale ma mai banale: gli occhiali da sole. Il modello Clubmaster di Ray-Ban, in particolare, è caratterizzato da una montatura tartarugata marrone e da lenti con protezione UV dello stesso colore, che li rendono occhiali ideali da indossare tutti i giorni per aggiungere un tocco di stile al proprio look. Se la festeggiata ama lo stile vintage e gli accessori retrò, potete orientarvi sugli occhiali da sole Jackie Ohh II della stessa marca, con ampie lenti dalla forma a farfalla. Entrambi i modelli vengono spediti completi di astuccio originale Ray-Ban con panno per pulire le lenti.

7. Smartwatch, il regalo per chi vuole spendere 200 euro

Spesso i regali di laurea vengono acquistati in gruppo, ad esempio dalle amiche più strette della neo dottoressa. In questi casi di solito la cifra che si può spendere è abbastanza alta, tale che diventa possibile acquistare un oggetto dal costo altrimenti elevato. Il FitBit Sense, lo smartwatch evoluto che aiuta a monitorare il proprio stato di salute, è il regalo perfetto per chi vuole spendere 200 euro: offre infatti tantissime diverse funzioni, dal monitoraggio del battito cardiaco al rilevamento dello stress grazie al sensore EDA, ed in più è resistente all'acqua fino a 50 metri e ha il GPS integrato. Può anche essere collegato allo smatphone – sia iOS che Android – in modo da tenere traccia delle rilevazioni.

8. Chiave portafortuna, l'idea regalo economica per lei

Vi presentiamo ora un regalo di laurea economico, perfetto da acquistare per una conoscente, per fare un semplice pensierino oppure da aggiungere ad un altro regalo: la chiave portafortuna di Thun dedicata alla laurea, la cui sommità è decorata con un tocco con sopra una piccola coccinella. Realizzata in ceramica e rifinita con dettagli colorati, la chiave è accompagnata da un nastrino rosso che permette di appenderla dove si preferisce, ad esempio ad una parete in casa a mo' di quadretto, ma è molto bella anche come semplice soprammobile. Essendo di piccole dimensioni (circa 6 cm) può essere inoltre portata sempre con sé come amuleto portafortuna. La confezione comprende la scatola regalo Thun.

9. Piastra per capelli, il regalo di laurea da 30 euro per una ragazza

Se avete intenzione di spendere 30 euro per il regalo di laurea e la ragazza a cui è destinato ama prendersi cura dei propri capelli, potete valutare l'acquisto della piastra per capelli Creativity di Bellissima Imetec, un prodotto particolarmente apprezzato sia per le ottime prestazioni che per il buon rapporto qualità/prezzo. Adatta a tutti i tipi di capelli, è indicata in particolare per le chiome opache e spente, che renderà luminose grazie alle piastre in ceramica che assicurano un effetto seta che dura a lungo. A seconda del tipo di capello, si può scegliere uno tra i cinque livelli di temperatura, che vanno da 150° a 230°C, mentre la piega può essere sia liscia che mossa in base a come viene utilizzata la piastra.

10. Set make-up, l'idea regalo beauty per una ragazza che ama truccarsi

Per scovare buone idee per un regalo di laurea per ragazza si può attingere anche alla categoria beauty e make-up, come dimostra la confezione regalo Divine Collection proposta da Max Factor: un'elegante pochette color oro racchiude due prodotti occhi o labbra per realizzare in poche mosse trucchi impeccabili. La versione con il mascara False Lash Effect, studiato per dare volume e definire le ciglia, e la palette Soft Touch, che comprende quattro ombretti sulle tonalità del bronzo, è perfetta per le ragazze che amano truccarsi e sono sempre alla ricerca di nuovi pezzi da aggiungere alla propria collezione. Una volta terminati i prodotti make-up, inoltre, la pochette può essere riutilizzata a proprio piacimento.

Idee regalo laurea uomo: 10 regali per un ragazzo che si laurea

Se il neo dottore è un uomo, potete scegliere tra un regalo di laurea classico, come un orologio o un portafoglio, oppure optare per qualcosa di originale e divertente come una t-shirt a tema o un rompicapo per bottiglie. Per risolvere i vostri dubbi su cosa regalare ad un ragazzo che si laurea, ecco 10 regali di laurea per lui perfetti per fidanzati, figli, amici o fratelli.

11. Orologio, il regalo adatto per un fidanzato laureato

Oggetto intramontabile e senza tempo, l'orologio è un perfetto regalo di laurea per un fidanzato dai gusti classici a cui piace indossare accessori che caratterizzino il proprio look. Il modello Grant di Fossil con movimento al quarzo ha una cassa circolare in acciaio inox da 44mm e un cinturino in pelle, che lo rendono al contempo semplice ed elegante. Il display, chiuso da vetro minerale, è caratterizzato da numeri romani ad indicare le ore e un cronografo regolabile utilizzando le rotelline laterali. A seconda dello stile del neolaureato, potete optare per un classico color argento con cinturino marrone, oppure un più particolare abbinamento oro rosa e blu, altrettanto raffinato.

12. Portafoglio in pelle, il regalo classico per un figlio

Il portafoglio è un altro regalo classico tra quelli che si possono fare alla laurea se il festeggiato è un figlio, un oggetto che, se di qualità, dura nel tempo e può essere utilizzato per molti anni. Tra i tanti modelli disponibili su Amazon noi ve ne consigliamo uno dalla linea semplice, in pelle di alta qualità: l'Eton CC and Coin Pocket di Tommy Hilfiger, dalla forma cosiddetta "bi-fold", ovvero con due scomparti principali, uno per le banconote e uno per le monete, più quattro tasche per riporre carte di credito e tessere. L'interno è decorato con una fodera a righe blu, bianche e rosse che riprende i colori del logo del brand, posizionato invece nell'angolo esterno.

13. Taccuino, il regalo ideale per un laureato in economia

Un ragazzo abituato a prendere appunti, ad esempio un laureato in economia o ingegneria, apprezzerà sicuramente il taccuino di Belcraft, che potrà usare per tenere traccia di impegni e appuntamenti di lavoro. Si tratta di un diario in pelle riciclata e Made in Italy – viene realizzato a mano da artigiani toscani – chiuso da un piccolo cordino anch'esso in pelle. Una volta finite le 250 pagine a righe del blocco interno, basterà sostituirlo, senza che ci sia bisogno di cambiare la copertina: una possibilità che rende il taccuino un regalo che dura nel tempo. Come alternativa economica potete invece valutare il Classic Notebook di Moleskine, con copertina morbida e chiusura con elastico, anch'esso a righe e in formato A5.

14. Action Cam, l'idea regalo per uomo da fare in gruppo

Se siete un gruppo di amici e cercate un regalo per un ragazzo che ama viaggiare e non vede l'ora di partire per la prossima avventura, potete optare per una action cam con cui riprendere i momenti più belli dei propri viaggi in giro per il mondo. Il modello top di gamma è sicuramente la GoPro Hero 9 Black, una fotocamera compatta da 20 megapixel in grado di scattare foto definite dai colori brillanti e girare video in 5k, completamente impermeabile e perfetta anche da indossare utilizzando gli appositi accessori. In alternativa, se il gruppo è ristretto e avete a disposizione un budget ridotto, potete scegliere una action cam economica come la Apexcam M80 air, anch'essa da 20 megapixel e impermeabile, che tuttavia può girare video in 4k.

15. T-shirt a tema, l'idea regalo economica per lui

Cercate un'idea regalo economica e allo stesso tempo originale da acquistare per un ragazzo laureato? Questa t-shirt a tema gaming con stampa colorata potrebbe fare al vostro caso: la scritta "Livello laurea sbloccato" e un controller di quelli utilizzati nei videogiochi rimandano con ironia al raggiungimento di un traguardo importante e sono un modo divertente di ricordare al neo dottore che ora ha il tempo di dedicarsi al suo passatempo preferito. La maglietta con lama laureato è invece adatta anche per chi non è appassionato di videogiochi ma è particolarmente fiero del suo percorso di studi: in questo caso la scritta recita "Call me doctor", e al centro della t-shirt c'è un simpatico lama con il classico cappello di laurea.

16. Cintura in pelle, il regalo utile per un fratello

Reversibile grazie all'innovativo sistema con fibbia mobile, questa cintura di Sergio Tacchini è double face, nera da un lato e marrone dall'altro, perfetta per cambiare look ogni volta che si vuole. Può essere il regalo di laurea perfetto per un fratello se si cerca un oggetto classico e utile che il neolaureato possa indossare tutti i giorni, sia al lavoro che nel tempo libero. Realizzata in vera pelle, un materiale flessibile e resistente che ne garantisce la durata nel tempo, la cintura è disponibile in due misure, ma si può anche accorciare e adattare alla propria fisicità semplicemente tagliando la parte in eccesso. La scatola in cui viene inviata, inoltre, costituisce una perfetta confezione regalo.

17. Zaino porta pc, l'idea regalo multiuso per un amico che si laurea

Ideale da utilizzare in viaggio, per lavoro o durante il tempo libero, lo zaino di Besttravel è un accessorio multiuso che si rivela un ottimo regalo per un amico che si laurea. È capiente, impermeabile, dotato di diverse tasche che consentono di organizzarne al meglio il contenuto, compreso uno scomparto adatto a laptop fino a 15,6 pollici. La tasca principale contiene comodamente libri, quaderni e raccoglitori ma anche un buon numero di indumenti, nel caso in cui lo si voglia utilizzare in vacanza. Oltre ad avere gli spallacci imbottiti e regolabili, lo zaino ha una doppia cerniera che si può fissare ad un anello antifurto e una porta USB a cui può essere collegato un powerbank per ricaricare lo smartphone anche in mancanza di prese elettriche.

18. Fermacravatta, l'idea regalo per un ragazzo che ama gli accessori

Restiamo in tema accessori con il set di fermacravatta proposto da Besteel, il prodotto che vi consigliamo se dovete acquistare un regalo per un ragazzo che ama gli accessori e a cui piace vestire bene. Si tratta di otto clip in metallo lucido il cui scopo è impedire alla cravatta di muoversi, per sfoggiare sempre un look impeccabile. Pur potendo essere indossati in qualunque occasione, lo stile classico rende questi fermacravatta particolarmente adatti ad ambienti di lavoro e contesti formali come matrimoni o altre cerimonie, mentre i diversi colori consentono di abbinare ogni clip al resto dell'abbigliamento, sia utilizzando colori a contrasto che toni complementari. Gli otto pezzi sono racchiusi in un'elegante custodia perfetta da regalare.

19. Cassa Bluetooth, l'idea regalo per chi ama ascoltare musica

Tra i regali di laurea tecnologici, la cassa Bluetooth Tribit rappresenta un prodotto dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, adatta ai ragazzi che amano ascoltare la musica in casa o fuori. Facilissima da collegare a diversi dispositivi tramite il Bluetooth 5.0 che copre un'area di circa 30 metri, assicura un suono nitido con bassi potenti e alti definiti, per un'esperienza d'ascolto ottimale. Può essere portata ovunque perché leggera e di piccole dimensioni, e in più ha una batteria a lunga durata che assicura fino a 24 ore di riproduzione. Essendo impermeabile certificata IPX7, inoltre, questa cassa è perfetta anche per chi mette in scena veri e propri concerti sotto la doccia: assicurerà la giusta base musicale senza essere danneggiata dall'acqua.

20. Rompicapo per bottiglie, l'idea regalo divertente per uomo

Volete rendere più interessante quella che altrimenti potrebbe risultare una banale bottiglia di vino? Potete acquistare il rompicapo per bottiglie di Casa Vivente, un'idea regalo divertente e decisamente originale per uomini che amano le sfide. Realizzato interamente in legno, il rompicapo si compone di diversi pezzi che saranno incastrati tra loro a formare una vera e propria "prigione" per la bottiglia, in modo che sia difficile capire come liberarla. All'interno della scatola ci sono delle dettagliate istruzioni da utilizzare in caso di emergenza, ma potete decidere di non rivelarlo subito al destinatario del regalo, lasciando che si ingegni per risolvere l'enigma.

Cosa regalare alla laurea: 10 proposte adatte sia a lei che a lui

Ci sono alcuni regali di laurea che vanno bene a prescindere dal fatto che il neolaureato sia maschio o femmina: tra le tante disponibili su Amazon, abbiamo selezionato le 10 idee regalo adatte sia a lei che a lui più belle e originali, regali di laurea non banali e scontati, ma che anzi costituiranno un dono utile a ricordare un giorno tanto importante. Oltre ad oggetti simbolici come la targa personalizzata o la cornice in argento, troverete anche proposte diverse dal solito come il porta biglietti da visita, la penna multifunzione e una simpatica tazza con cappello e toga da laureato.

21. Penna stilografica, il regalo ricercato per ragazze e ragazzi

Adatta sia per uso personale che da usare per lavoro, la penna stilografica di Scriveiner è un regalo di laurea classico ma ricercato, perfetto per gli appassionati di questa tipologia di scrittura ma non solo. Realizzata in ottone cromato color argento, ha dettagli in oro da 24 carati che la rendono elegante e raffinata, ed è disponibile con pennino Schmidt di diverse dimensioni (extra fine, fine, medio o largo). La penna è progettata per essere confortevole da tenere in mano, risultando ben bilanciata e facile da usare, con un tratto scorrevole su diversi tipi di carta. Viene spedita in una confezione regalo che contiene anche un convertitore e due cartucce, una con inchiostro nero e una con inchiostro blu.

22. Targa personalizzata, l'idea regalo per un augurio speciale

Uno dei simboli della laurea è la pergamena che attesta il conseguimento del titolo, di frequente incorniciata ed esposta con orgoglio da chi l'ha ricevuta. Per fare un augurio speciale al neolaureato o alla neolaureata, potete regalare a lui o a lei una targa in plexiglass su cui è montata una pergamena in alluminio color oro o argento, da personalizzare con frasi e loghi. Perfetta da regalare a un figlio, a una figlia o come regalo di gruppo da parte di famiglia o amici, la targa è decorata con un tocco, il tradizionale cappello di laurea, e una pergamena arrotolata. Alla base è invece fissato un piccolo piedino che serve a sorreggerla quando è poggiata su un ripiano o una scrivania.

23. Cornice in argento, il regalo simbolico per ricordare la laurea

Oltre alla pergamena, un ragazzo o una ragazza che si laurea può voler ricordare e celebrare il suo giorno speciale anche mettendo in bella vista una foto del momento della proclamazione o dei festeggiamenti con amici e parenti. La cornice portafoto di Valenti&Co è realizzata proprio per esporre la più bella fotografia del giorno della laurea: è in argento lucido con retro in legno di ciliegio e vetro a protezione della foto, con decorazioni a tema (tocco, libri e foglie d'alloro) dipinte con la tecnica 3D, per cui appaiono leggermente in rilievo. Adatta a fotografie verticali 13 x 18 cm, arriva in una elegante confezione regalo completa di certificato di autenticità e garanzia.

24. E-reader, l'idea regalo per lettori e lettrici

La laurea non comporta solo felicità e senso di soddisfazione, ma anche molto più tempo libero da dedicare alle proprie passioni. Se la persona a cui dovete fare un regalo di laurea è un appassionato lettore o lettrice, potete sorprenderla con il Kindle con luce frontale, l'e-reader targato Amazon che consente di leggere ovunque e in qualsiasi condizione di luce. Lo schermo da 6 pollici è infatti antiriflesso anche alla luce diretta del sole, e ha una luce frontale regolabile che consente di leggere con facilità sia di giorno che di sera. Leggero e compatto, può essere facilmente trasportato per avere sempre con sé una vera e propria libreria digitale che può contare migliaia di volumi.

25. Giradischi, il regalo adatto a chi si laurea al conservatorio

Chi si laurea al conservatorio sceglie di dedicare la maggior parte del suo tempo allo studio della musica. E se è vero che a seconda dello strumento suonato dal destinatario del regalo si potrebbero acquistare accessori ad hoc – basti pensare ai plettri per i chitarristi – per andare sul sicuro una buona idea può essere scegliere di donare a lui o a lei un oggetto per coltivare la propria passione. Il giradischi Voksun unisce allo stile vintage un'anima moderna: oltre a permettere di riprodurre dischi in vinile da 33, 45 e 78 giri, può essere collegato tramite Bluetooth o cavo AUX a diversi dispositivi, diventando di fatto una cassa per ascoltare musica, e consente inoltre di salvare in formato MP3 le canzoni riprodotte.

26. Porta biglietti da visita, il regalo portafortuna per la carriera

Indispensabili per lasciare velocemente un contatto ad un potenziale cliente o partner, i biglietti da visita sono un must have dei professionisti di diversi settori. Probabilmente all'inizio realizzarli non sarà tra le priorità dei neolaureati, ma regalando loro il porta biglietti da visita di Padike farete un dono bene augurante per il futuro, un oggetto che costituisce l'augurio di avere una splendida carriera lavorativa. Disponibile in diversi colori adatti sia agli uomini che alle donne, è un piccolo porta carte realizzato in pelle e acciaio inossidabile, con chiusura a scatto. Si caratterizza per il design semplice ed elegante, perfetto per custodire, oltre ai biglietti da visita, anche documenti di identità e carte di credito.

27. Tazza di laurea, l'idea regalo divertente adatta a tutti

A chi cerca un regalo di laurea unisex originale e divertente consigliamo la tazza di Onebttl, che darà una marcia in più ai caffè e ai cappuccini mattutini di ragazze e ragazzi laureati. Non si tratta infatti di una semplice tazza: la versione "Happy Graduation" ha una stampa con dettagli oro che riproduce perfettamente una toga, la tradizionale tunica nera che indossano gli studenti il giorno della laurea, con tanto di coperchio a forma di cappello. In alternativa, è possibile scegliere una tazza con l'iniziale del destinatario del regalo accompagnata dalla scritta "Congratulations". Tutte le tazze sono in ceramica, adatte sia al microonde che alla lavastoviglie, e arrivano in una elegante scatola regalo.

28. Penna multifunzione, il regalo utile e versatile

Non la solita penna a sfera: la penna di Emozioni Artigiane è 2-in-1, perché, oltre che per scrivere, può essere utilizzata anche come supporto di archiviazione, costituendo un regalo di laurea utile ed elegante. Si tratta infatti di un prodotto artigianale in legno naturale, con dettagli in argento e la scritta "Congratulations" incisa a mano su un lato, la cui parte superiore racchiude una pen drive USB da 32 GB su cui copiare foto, file e documenti di ogni genere per averli sempre a portata di mano. Nella confezione regalo – su cui è possibile scrivere il nome del destinatario e di chi ha fatto il regalo -, sono incluse due ricariche di inchiostro e una pratica custodia in legno massello in cui riporre la penna quando non è in uso.

29. Buono regalo, l'idea regalo per non sbagliare

Se l'indecisione regna sovrana e non riuscite a scegliere il regalo perfetto, per andare sul sicuro potete valutare l'acquisto di un buono Amazon, in modo tale da lasciare al destinatario libera scelta su cosa acquistare. Il buono regalo è infatti utilizzabile per acquistare qualsiasi prodotto presente nel catalogo dell'e-commerce, dall'abbigliamento all'elettronica, ed ha una validità di 10 anni. Per stabilirne il valore potete selezionare una delle cifre già predisposte, che vanno dai 30 ai 200 euro, oppure decidere liberamente l'importo inserendo la somma che intendete regalare al neolaureato. Quello che vi suggeriamo, in particolare, è questo cofanetto laurea in cui il buono è racchiuso in una sottile scatolina nera la cui forma ricorda un cappello di laurea.

30. Biglietto d'auguri, il pensiero in più

Per accompagnare il regalo di laurea prescelto non c'è niente di meglio di un biglietto d'auguri su cui scrivere un pensiero dedicato al neo dottore o alla neo dottoressa, frasi che possano dimostrare il proprio affetto e augurare a ragazze e ragazzi un brillante futuro. La scelta del tipo di biglietto dipende dalla funzione che intendete attribuirgli: per un semplice augurio questo di Arkraft è l'ideale, minimal ed elegante, con scritta in rilievo color oro; più particolare è invece il biglietto realizzato da RF Distribution ad effetto pop-up, che all'apertura rivela un cappello di laurea, lo stesso che è intagliato sulla parte esterna. Se all'interno del biglietto volete inserire contanti o gift card, infine, vi consigliamo questo di Magic in the Moonlight, con inserto portasoldi.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte running: fino all'80% di sconto su sneakers, t-shirt e accessori per allenarsi d'estate
Offerte running: fino all'80% di sconto su sneakers, t-shirt e accessori per allenarsi d'estate
Offerte eBay: fino al 70% di sconto su iPhone, Smartwatch, PC e altri device ricondizionati
Offerte eBay: fino al 70% di sconto su iPhone, Smartwatch, PC e altri device ricondizionati
Migliori materassi in lattice: la classifica 2022 con marche, prezzi e opinioni
Migliori materassi in lattice: la classifica 2022 con marche, prezzi e opinioni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni