53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Royals

Harry e Meghan lanciano un sito personale chiamato Sussex: la scelta potrebbe non piacere alla Corona

Non essendo più membri senior della royal family, Harry e Meghan non dovrebbero utilizzare titoli che potrebbero identificarli come tali. Per questo da Palazzo potrebbe arrivare l’obbligo di chiudere il dominio.
A cura di Annachiara Gaggino
53 CONDIVISIONI
Harry e Meghan
Harry e Meghan
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È online sussex.com il nuovo sito realizzato da Harry e Meghan, direttamente collegato con quello della Archewell Foundation e della Archewell Production, la loro casa di produzione. Ovviamente la notizia ha generato delle polemiche in quanto ancora una volta la coppia, che si è "separata" dalla famiglia reale nel 2020, non riesce a creare un marchio che di differenzi completamente da quella che era la loro vita prima della Megxit. Oltre al nome del dominio, che non lascia spazio a fraintendimenti, aprendo la pagina web si possono vedere gli stemmi reali dei duchi di Sussex. Si riaccende la polemica, quindi, su quel sito lanciato poco dopo la loro rinuncia a membri senior della famiglia Windsor che era stato denominato "SussexRoyal" e collegato a questo nuovo dominio, ma mai utilizzato perché conteneva il termine "royal" che la coppia non poteva più utilizzare. Anche in questo caso il riferimento al loro titolo non sarebbe adeguato, in quanto non collegato con nessuna iniziativa della corona, che però non sembra ancora aver espresso pareri a riguardo.

Harry e Meghan
Harry e Meghan

Il sito web dei duchi di Sussex

La pagina web si apre con una foto dei duchi di Sussex sorridenti agli Invictus Game in una grafica minimalista ed elegante. Continua poi con le biografie dei due, il principe Harry viene descritto come: "un umanitario, un veterano militare, un sostenitore della salute mentale e un attivista ambientale"; mentre l'ex attrice è definita come: "una femminista e paladina dei diritti umani e dell’uguaglianza di genere". Tramite questo sito Harry e Meghan vogliono aggiornare i propri follower sulle loro iniziative e attività pubbliche e personali.

Meghan e Harry
Meghan e Harry

Il lancio della pagina web

Il sito è stato inaugurato poco prima del viaggio della coppia in Canada per le celebrazioni di One Year to Go degli Invictus Games Vancouver Whistler 2025. Il rebranding online dei Sussex arriva tra le speculazioni secondo cui potrebbero essere alla ricerca di nuove società di produzione con cui lavorare. Il loro accordo da 18 milioni di sterline con Spotify è recentemente giunto al termine e ci sono voci secondo cui il colosso dello streaming Netflix potrebbe non rinnovare il suo contratto da 80 milioni di sterline con loro.

53 CONDIVISIONI
599 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views