13 Settembre 2022
8:17

Emmy Awards 2022, i look delle star sul red carpet: da Zendaya a Lizzo, trionfano i maxi abiti da diva

Questa notte sono andati in scena gli Emmy Awards 2022, i premi della tv americana, e le star che hanno calcato il red carpet sono state moltissime. Zendaya, Lizzo, Elle Fanning: ecco tutti i look delle celebrities che hanno partecipato alla cerimonia.
A cura di Valeria Paglionico

Questa notte a Los Angeles si è tenuta la 73esima edizione degli Emmy Awards, evento attesissimo nel mondo dello spettacolo che ogni anno assegna gli ambiti premi ai talenti e alle serie simbolo della televisione americana. A trionfare sono stati Zendaya, la migliore attrice Drama grazie al ruolo di Ru in Euphoria, Lee Jung-jae e Lee You-mi, i primi attori a vincere un premio per una serie in lingua straniera, ovvero Squid Game, Lizzo, che col suo Lizzo’s Watch Out for the Big Girrls ha ottenuto il premio come Miglior Competition Show. Al di là degli awards consegnati, ad attirare le attenzioni dei media sono state le star che hanno calcato il red carpet con i loro outfit più eleganti e originali: ecco chi ha firmato i look della serata.

Da Elle Fanning a Selena Gomez, i look minimal e chic

La protagonista indiscussa degli Emmy Awards 2022 è stata in assoluto Zendaya che, oltre ad aver ottenuto uno dei premi più ambiti, ha anche dimostrato di essere un'indiscussa icona fashion. Si è rivolta ancora una volta alla Maison Valentino (di cui è testimonial), che ha realizzato per lei un maxi vestito total black da vera e propria diva d'altri tempi.

Selena Gomez in Celine
Selena Gomez in Celine

Non sono mancati i gioielli di diamanti firmati Bvlgari, dal collier agli orecchini, li ha messi in risalto con mezzo raccolto bon-ton. A farle concorrenza in fatto di eleganza senza tempo è stata Elle Fanning: ha indossato un lungo abito su misura in nero e rosa di Sharon Long, un modello strapless a tubino con un maxi strascico applicato, completando il tutto con una sofisticata acconciatura in stile vecchia Hollywood. A distinguersi col suo look minimal e chic è stata anche Selena Gomez, apparsa meravigliosa in un abito bianco di Celine con scollo all'americana e gonna alla caviglia.

Amanda Seyfried in Armani Privé
Amanda Seyfried in Armani Privé

Gli abiti scintillanti delle star agli Emmy Awards

Naturalmente non sono mancati gli scintillii sul tappeto rosso, sono state diverse le celebrities che hanno optato per dei maxi dress tempestati di cristalli agli Emmy Awards 2022, da Lily James con la sua sirena fasciante di Atelier Versace ad Amanda Seyfried con la meravigliosa creazione in total silver di Giorgio Armani Privé, fino ad arrivare a Christina Ricci col suo abito argento e oro effetto metallico di Fendi.

Reese Witherspoon in Armani Privé
Reese Witherspoon in Armani Privé

Reese Witherspoon ha osato con le paillettes blu notte di Armani Privé, mentre Sandra Oh ha preferito un tailleur mannish di Rodarte ma ricoperto di paillettes viola. Tra le più "brillanti" della serata, anche Chrissy Teigen: al fianco del marito John Legend è apparsa raggiante in un abito scintillante e fasciante di Naeem Khan che ha messo in risalto il pancino.

Chrissy Teigen Naeem Khan
Chrissy Teigen Naeem Khan

Emmy Awards 2022: i pomposi look di tulle

Molte star agli Emmy 2022 hanno puntato anche sui "vestiti meringa", quelli in pomposo tulle colorato che con la loro esuberanza non possono assolutamente passare inosservati. È il caso di Lizzo col suo maxi dress rosso fuoco di Giambattista Valli, di Kaley Cuoco in versione regina dei fiori con una "chicca" total pink di Dolce&Gabbana, di Melanie Lynskey in un vestito verde acqua di Christian Siriano.

Kaley Cuoco in Dolce&Gabbana
Kaley Cuoco in Dolce&Gabbana

Sempre in tulle, anche Alexandra Daddario, che ha però vitato i volumi extra, trasformandosi in una dea con un monospalla avorio dalle trasparenze audaci di Dior. Quale delle star presenti all'evento si aggiudica il titolo di regina di stile della serata?

Alexandra Daddario in Dior
Alexandra Daddario in Dior
I look degli Oscar 2022, tutti gli abiti delle star sul red carpet
I look degli Oscar 2022, tutti gli abiti delle star sul red carpet
Emmy Awards 2021, i look delle star sul red carpet
Emmy Awards 2021, i look delle star sul red carpet
12.764 di Stile e trend
CFDA Awards 2022: i look delle star sul red carpet
CFDA Awards 2022: i look delle star sul red carpet
2.197 di Stile e trend
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni