Elodie a Sanremo 2023: i look iconici della cantante sul palco dell’Ariston
![Elodie in Giambattista Valli](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/elodie-sanremo-2023-look-cosa-indossa-chi-la-veste-stile-1200x675.jpg)
Manca pochissimo a una nuova edizione del Festival di Sanremo: dal 7 al 11 febbraio 2023 tutta l'Italia si fermerà a guardare la gara canora che è diventata un po' un grande rito laico collettivo. Quest'anno Amadeus sarà affiancato da co-conduttrici d'eccezione: Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Chiara Francini e Paola Egonu. Tra i big in gara c'è grande attesa per il ritorno di Elodie con il brano Due: la cantante di Tribale è ormai una veterana del teatro Ariston, che ha visto la sua evoluzione artistica e di stile. Sono lontani infatti i capelli rosa dei tempi Amici: oggi Elodie ha affinato un gusto unico in fatto di moda, sensuale e glamour.
L'evoluzione di Elodie: l'esordio a Sanremo nel 2017
Per Elodie è la quarta volta sul palco dell'Ariston: la prima volta fu nel 2017 con il brano Tutta colpa mia. appena due anni dopo l'esordio al talent show Amici. La ragazza con i capelli rosa, com'era nota, salì sul palco con un pixie cut biondo ossigenato, make up sfumato sugli occhi e lunghi abiti statuari. La grinta c'era, ma Elodie era ancora alla ricerca di un suo stile riconoscibile. Da allora è cambiata moltissimo, sperimentando con nuovi hairstyle e colori di capelli.
![Elodie in Emporio Armani a Sanremo 2017](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/elodie-2017.jpeg)
Elodie, la diva sofisticata di Sanremo 2020
Nel 2020 la cantante tornò sul palco di Sanremo in una nuova veste, molto più audace e sicura di sé: capelli corti e biondi acconciati in onde piatte intorno al viso e abiti neri e scivolati, tutti firmati Versace, che esaltavano al meglio la sensualità graffiante della cantante di Andromeda. Dietro la metamorfosi c'era Ramona Tabita, la stylist delle star.
![Elodie a Sanremo 2020 in Versace](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/Elodie-sanremo-2017.jpeg)
I look da sogno di Elodie a Sanremo 2021
Un anno dopo, Elodie tornò sul palco di Sanremo accanto a Amadeus: è stata l'indiscussa regina di stile della seconda serata, indossando modelli da sogno di diversi brand: dalle frange argentate di Oscar della Renta alle rouches di Giambattista Valli. Rispetto al minimalismo sexy dell'anno precedente, nel 2021 Elodie si sbizzarì con tulle, colori accesi, glamour e scintillio.
![Elodie in Oscar De La Renta nel 2021](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2023/01/Elodie-Oscar-De-La-Renta.jpeg)
Chi vestirà Elodie per Sanremo 2023
Adesso Elodie torna a Sanremo in veste di concorrente con un nuovo stile: negli ultimi mesi ha giocato con citazioni anni Duemila nei suoi look, sfoggiando miniskirt, top reggiseno e baggy jeans a vita bassa. La svolta stilistica è firmata dallo stylist Lorenzo Posocco, che cura anche i look di Dua Lipa. Grintosa e audace, sexy con nonchalance, sempre con un tocco di irriverenza di chi non deve dimostrare più nulla a nessuna: Elodie negli ultimi mesi ha mostrato un lato più wild e maturo nei suoi look.
![Elodie in Valentino Haute Couture al Festival di Venezia](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/33/2022/09/Elodie-intera.jpeg)
Chi la vestirà sul palco di Sanremo? Tutti gli occhi sono puntati su Valentino, brand indossato già al Festival del cinema di Venezia, ma potrebbe rivolgersi ancora a Donatella Versace o un brand dalla forte personalità come Blumarine. Una cosa è certa: sul palco ruberà la scena qualunque cosa indossi.