48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giorgio Armani disegna il suo primo megayacht: com’è fatto l’abito su misura per i mari del mondo

Giorgio Armani ha progettato il suo primo megaycht che rispecchia il suo stile inconfondibile e può essere personalizzato come un abito su misura.
A cura di Clara Salzano
48 CONDIVISIONI
Il nuovo megayacht di Giorgio Armani
Il nuovo megayacht di Giorgio Armani

L'eccellenza del mondo della nautica si unisce a quella della moda nel nuovo megayacht Admiral disegnato dallo stilista Giorgio Armani. Si tratta di un'imbarcazione di 72 metri pensato come un abito su misura in mare che rispecchia lo stile inconfondibile di Giorgio Armani, sia nelle linee esterne pulite che negli interni firmati Armani/Casa.

Immagine

Il megayacht Admiral di 72 metri è il primo dei due yacht disegnati interamente da Giorgio Armani. È dal 2020 che il famoso stilista italiano sta sviluppando il suo nuovo progetto con il suo Team in collaborazione con il Centro Stile Admiral e The Italian Sea Group. Il megayacht sarà presentato sabato 11 febbraio nell’Headquarter di Marina di Carrara e verrà consegnato all’inizio del 2024.

Immagine

“Il mare e il design sono due mie grandi passioni", ha dichiarato Giorgio Armani che per le linee esterne del nuovo yacht ha disegnato grandi volumi geometrici che si integrano con altri volumi curvilinei creando un perfetto equilibrio in mare. L'imbarcazione è dotata inoltre di vetrate a tutta altezza che fanno penetrare luce e vista mozzafiato all'interno senza soluzione di continuità. Lo yacht offre ai propri ospiti varie zone di relax, una palestra privata e una piscina panoramica.

Immagine

Gli interni dell'Admiral 72m sono firmati Armani/Casa. Gli arredi creando ambienti personalizzati, caratterizzati dalla stessa cura artigianale che Giorgio Armani pone sui suoi abiti. Lusso discreto e ricercato definisce l'interior design del megayacht che unisce materiali preziosi a colori vibranti per un'eleganza  in mare senza tempo.

Immagine

L'obiettivo del progetto è rendere il primo yacht disegnato da Giorgio Armani un riferimento stilistico per il mondo della nautica. Una volta consegnato nel 2024 i clienti potranno scegliere di costumizzare secondo le proprie esigenze e il proprio gusto l'imbarcazione che può essere personalizzato come un abito su misura.

Immagine
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views