video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sinner non se n’è mai andato, vince ancora a Roma: battuto De Jong, adesso negli ottavi Cerundolo

Jannik Sinner ha battuto in due set l’olandese Jesper de Jong nei sedicesimi del torneo di Roma: 6-4/6-2 il punteggio. Adesso il numero uno al mondo affronterà negli ottavi l’argentino Francisco Cerundolo, numero 18 del ranking.
A cura di Paolo Fiorenza
955 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Jannik Sinner vince ancora agli Internazionali d'Italia: dopo l'esordio con l'ostico terraiolo argentino Navone, piallato in due set, il campione azzurro ha riservato lo stesso trattamento al numero 93 al mondo Jesper de Jong. Il 24enne olandese è stato sconfitto ugualmente in due set, col punteggio di 6-4/6-2. Adesso per Sinner il tabellone prevede negli ottavi di finale la sfida ben più difficile contro Francisco Cerundolo, classificato al 18° posto nel ranking ATP, che è il suo career high. L'argentino è in grande ascesa e in fiducia, avendo appena fatto semifinale nel torneo 1000 di Madrid, dove ha battuto Zverev. Contro Cerundolo, Sinner dovrà decisamente alzare il livello, visto che con de Jong non sono mancati i passaggi a vuoto, soprattutto nel primo set. Qualcosa peraltro di assolutamente fisiologico alla luce del lungo stop agonistico del 23enne altoatesino.

Lì si vedrà davvero a che punto è Sinner nella sua ripresa dopo la squalifica di 3 mesi patteggiata con la WADA: vincere con Cerundolo sulla terra in questo momento non solo significherebbe che Jannik è molto più avanti di quanto si potesse pensare alla vigilia del torneo, soprattutto su una superficie come la terra rossa che non è quella a lui più congeniale, ma anche che è già competitivo ad alto livello, con lo sguardo rivolto al Roland Garros e all'obiettivo di portare a casa 2/4 di Grande Slam dopo la vittoria nell'Australian Open a inizio anno.

Il match con de Jong sembrava destinato a finire molto velocemente, dopo che Sinner è andato avanti 4-1 con due break nel primo set, ma l'olandese ha approfittato di un calo di concentrazione del numero uno al mondo per strappargli due volte il servizio e portarsi sul 4-4. Da quel momento Jannik si è rimesso in carreggiata, brekkando nuovamente il suo avversario al nono gioco e chiudendo il primo parziale 6-4. Il secondo set non ha avuto storia: break per l'azzurro al terzo gioco, poi c'è stato anche un infortunio al polso per de Jong che ha facilitato la cavalcata agevole di Sinner fino al 6-2 che ha concluso il match in un'ora e mezza precisa di gioco.

955 CONDIVISIONI
182 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views