video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

Sabalenka svela perché vuole giocare sempre di mattina agli Internazionali: “Pasta, forse pizza”

Aryna Sabalenka a Roma ha concesso spettacolo dopo la vittoria con Potapova. Ha spiegato perché ha deciso di giocare di mattina, è innamorata della Capitale.
A cura di Marco Beltrami
45 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tutto facile per Aryna Sabalenka all'esordio a Roma. La tennista numero uno al mondo ha concesso solo quattro game a Potapova, prendendosi dunque il terzo turno degli Internazionali. La finalista della scorsa edizione del torneo ha un feeling speciale con la terra capitolina e la Città eterna, come dimostrato anche dall'intervista post-match in cui Sabalenka si è confermata mai banale.

Sabalenka e l'amore per Roma, ha giocato di mattina per andare a cena

Sabalenka infatti si è mostrata raggiante nel momento in cui ha dovuto parlare della sua esperienza romana. Basti pensare che la prima giocatrice del ranking ha dovuto scegliere se giocare la mattina o la sera e ha optato per la prima soluzione. Il motivo? La cucina locale: "Ho avuto la possibilità di giocare alle 19 e alle 11 e ho scelto le 11. Sapete perché? Voglio andare a cena e mangiare pasta e probabilmente pizza. Quindi sì, andrò sicuramente fuori e poi farò una passeggiata per la città".

Le parole di Sabalenka dopo il successo su Potapova

Aryna è letteralmente innamorata dell'atmosfera romana e non solo e non perde occasione per ribadirlo, con il pubblico che ricambia a gran voce il suo affetto: "Adoro stare a Roma. È un posto incredibilmente bello. Grazie mille". Con i ringraziamenti rigorosamente in italiano. E poi ancora: "Siete fantastici, sono super felice di essere tornata a Roma, super felice della vittoria di oggi".

A proposito della partita vinta oggi contro la russa che conosce bene, grande soddisfazione per Sabalenka: "Anastasia è un'avversaria tosta. E sono felice di aver superato questo primo turno, spero di poter rimanere qui fino alla fine. Come restare numero uno? Si deve solo lavorare sodo ogni giorno per raggiungere i propri obiettivi e fare sempre tutto il possibile"

45 CONDIVISIONI
164 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views