video suggerito
video suggerito

Sabalenka non nasconde il suo punto debole fuori dal campo: “Devo esagerare, non posso farne a meno”

A Cincinnati la tennista numero uno del mondo ha parlato dei suoi eccessi alimentari in occasione del giorno libero. C’è qualcosa a cui proprio non riesce a dire di noi.
A cura di Marco Beltrami
105 CONDIVISIONI
Immagine

C'è qualcosa di cui Aryna Sabalenka non può proprio fare a meno durante la sua stagione agonistica e quindi anche nel corso del torneo di Cincinnati. Nell'intervista successiva alla vittoria contro Bouzas Maneiro, la numero uno del mondo ha parlato di quella che è la sua principale debolezza, ovvero il cibo. C'è spazio infatti per un cheat meal all'interno del suo regime di alimentazione controllata, e Sabalenka, come si suol dire, “non fa prigionieri”.

Sabalenka non resiste al cibo nel suo giorno libero

Parlando a Tennis Channel, Aryna è stata stuzzicata sul suo “pasto libero”, ovvero quello in cui si concede di mangiare cibi che normalmente sono esclusi dalla dieta. C'è qualcosa a cui Sabalenka non rinuncia mai: "Alcuni miei cheat meal sono belli pieni: hamburger, pizza, caramelle gommose… tante cose tutte nello stesso giorno. Se è pasto libero, bisogna esagerare! Gli hamburger sono la mia debolezza: devono essere con tanto formaggio, carne buona, caldi e con il panino soffice, che si scioglie col formaggio".

Tra una risata e l'altra dunque Sabalenka ha sottolineato la sua necessità di ricaricarsi anche da questo punto di vista, concedendosi un po' di relax tra un match e l'altro. Insomma ogni tanto concedersi uno "sgarro" ci sta, anche se poi bisogna tornare subito ad un regime regolare. E questo prevede anche una corretta idratazione.

Sabalenka scherza sull'età

Infatti Sabalenka ha scherzato anche sulla sua età: "Idratarsi correttamente è fondamentale. Con questo clima bisogna bere molto. Ora devo andare a fare il bagno nel ghiaccio e il trattamento. Alla mia età il recupero è la chiave". E infatti il suo interlocutore ci ha scherzato su: "No, niente discorsi sull’età, sei ancora giovanissima". Tra una risata e l'altra la bielorussa ha chiosato: "Ok, ma il recupero resta importantissimo".

La sfida tra Sabalenka e Rybakina

E ora testa al prossimo impegno contro Rybakina per quello che è un grande classico del tennis femminile degli ultimi anni: "Sarà un match molto aggressivo: due grandi battitrici. Abbiamo giocato tante belle sfide in passato e mi piace affrontarla. Sarà un’altra grande occasione per lavorare su cose nuove e migliorare il mio tennis. Sono entusiasta di sfidarla nei quarti".

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views