110 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Medvedev fuori a Montecarlo dopo una clamorosa ingiustizia, poi perde la testa: “Apri gli occhi!”

Daniil Medvedev eliminato dal connazionale Khachanov a Montecarlo si è lasciato andare ad uno sfogo pesantissimo. Aveva ragione il russo, che si è scatenato contro l’arbitro.
A cura di Marco Beltrami
110 CONDIVISIONI
Immagine

Ci risiamo. Daniil Medvedev fuori controllo a Montecarlo nel match poi perso con il connazionale Khachanov. Il tennista russo numero 4 al mondo si è scagliato contro l'arbitro in preda ad un vero e proprio raptus. Prima ha lanciato violentemente via la racchetta e poi si è lasciato andare ad un pesante sfogo contro giudice di sedia e supervisor. Medvedev nella situazione specifica aveva ragione, e infatti è stato penalizzato da un'ingiustizia. Le sue proteste poi hanno complicato ulteriormente i piani.

Sul 5-5 nel secondo set, Medvedev era al servizio quando si è ritrovato ad inseguire a causa di un errore degli arbitri. Un dritto che sembrava fuori non è stato "chiamato" e alla fine è costato caro al russo che si è ritrovato ad inseguire. Il game si è complicato pesantemente per Daniil che quando ha perso il servizio, si è infuriato: racchetta scagliata ad altezza d'uomo verso i tabelloni, con il rischio di colpire qualcuno.

Prontamente richiamato da Bernardes, Medvedev si è lasciato andare ad uno sei puoi proverbiali show che ha spinto l'arbitro a convocare il supervisor. E qui ecco che il russo si è rivelato un fiume in piena, chiedendo giustizia anche per gli episodi dei giorni precedenti: "Chi prenderà provvedimenti? Ieri la palla è uscita. Questa palla è fuori. Chi si assumerà la responsabilità? Non è mia responsabilità arbitrare le partite. È di questo ragazzo con gli occhiali (l'arbitro, ndr). Non ha bisogno degli occhiali perché non vede nulla. Ero 15:30, dovrebbe essere fuori dal campo".

Immagine

Poi il ritorno infuocato contro il giudice di sedia: "Perché? È il secondo giorno consecutivo! Apri gli occhi! Apri i tuoi dannati occhi e fai qualcosa! Sei seduto lì per quello, è fuori!". Ed ecco il punto perso come sanzione per Medvedev che ha continuato a protestare verso la sua panchina dove c'erano moglie e coach. Ha ripetuto più volte che la pallina era fuori, e la sua compagna si è lasciata andare anche ad un gesto sconsolato consapevole della piega che stavano prendendo le cose. E alla fine ecco la sconfitta: Montecarlo si chiude nel peggiore dei modi per Medvedev.

110 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views