video suggerito
video suggerito
Internazionali d'Italia a Roma

La partita di Fognini agli Internazionali viene interrotta: la reazione dei tifosi al nuovo Papa

L’elezione del nuovo Papa è avvenuta durante i giorni degli Internazionali d’Italia. A Roma l’incontro Fognini-Fearnley è stato interrotto pochi minuti dopo l’elezione di Papa Leone XIV, che ha un passato da tennista dilettante.
A cura di Alessio Morra
59 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Roma è al centro del mondo da giorni. L'attesa per conoscere il nome del nuovo Papa è finita. È stato scelto l'americano Robert Prevost, che si farà chiamare Leone XIV. Eletto al quarto scrutinio si è presentato anche a Piazza San Pietro per il primo incontro con i fedeli. Roma è anche in questi giorni il centro del mondo del tennis, dove si giocano gli Internazionali d'Italia, dove è stato effettuato un omaggio al nuovo Pontefice.

L'omaggio degli Internazionali d'Italia al nuovo Papa

La fumata bianca è arrivata alle 18:08. Circa un'ora dopo il Papa è stato annunciato dal cardinal Mamberti. Qualche secondo di attesa in più per tutti per capire chi fosse Robert Francis Prevort, che quando è arrivato al balcone si è fatto scoprire al grande pubblico. Prevort ha deciso di farsi chiamare Leone XIV. Lui è il 267° Papa. La partita degli Internazionali d'Italia tra Fognini e Fearnley è stata interrotta per qualche minuto. Sul maxischermo si è visto un video con le immagini del nuovo Papa ed è stato letto questo messaggio: "La pace e la fratellanza tra i popoli rappresentano da sempre i valori fondanti e universali dello sport: temi oggi più che mai di attualità. Tutto il mondo del tennis si unisce oggi all'ideale abbraccio del Mondo al nuovo pontefice". Durante la lettura del messaggio è stata esposta sul maxi-schermo anche l'immagine di Papa Leone XIV.

Il tennis è lo sport preferito di Papa Leone XIV

Il tennis curiosamente è lo sport preferito del nuovo Pontefice. In un'intervista, di qualche anno fa, rilasciata al sito internet dell'Ordine di Sant'Agostino, disse: "Mi considero un giocatore dilettante i tennis, ma ho avuto poche occasioni per praticare il tennis da quando ho lasciato il Perù". Pare che il suo colpo migliore sia il rovescio.

59 CONDIVISIONI
158 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views