Roland Garros
13 Giugno 2021
13:35

Krejcikova pigliatutto al Roland Garros: campionessa nel singolo e nel doppio

Barbora Krejcikova da record al Roland Garros. Dopo aver trionfato nel singolare femminile, la ceca ha concesso il bis anche nel doppio. Un double ottenuto in coppia con la connazionale Siniakova, grazie al successo sul duo formato dalla Swiatek e dalla Mattek-Sands. Sono pochissime le giocatrici capaci di quest’impresa.
A cura di Marco Beltrami
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Roland Garros

"Se è un sogno non svegliatemi". Barbora Krejcikova già ieri nel corso della premiazione post-vittoria del singolare del Roland Garros era sembrata incredula. E chissà che cosa pensa oggi dopo che ha piazzato un eccezionale double, trionfando anche nel doppio femminile. La giocatrice classe 1995 in coppia con la connazionale Siniakova ha battuto l'ex campionessa in carica del singolare Swiatek e la Mattek-Sands. Una doppietta storica.

Ieri il successo sulla russa Pavlyuchenkova nel singolare femminile, dopo una battaglia di 3 set, oggi quello nel doppio femminile più in scioltezza. Barbora Krejcikova ha confermato le sue doti da doppista, affermandosi in coppia con la Siniakova 6-4, 6-2 su una coppia che si era dimostrata molto ben affiatata come quella formata dalla Swiatek e dall'esperta Mattek-Sands. Una gioia incontenibile per le ceche e in particolare per la Krejcikova che conclude in bellezza un Roland Garros memorabile che le permetterà tra l'altro di diventare da lunedì la numero 15 al mondo.

Jara Novotna, la sua allenatrice che ci ha lasciato a causa di una grave malattia, è stata la sua fonte d'ispirazione. A lei, grande gloria ceca, ha dedicato il successo che le permette di entrare nel novero delle poche tenniste capace di piazzare il double singolare-doppio al Roland Garros: King, Court, Evert, Ruzici, Navratilova e Pierce sono le giocatrici che in passato avevano conquistato entrambi i tornei. Nomi eccellenti, a cui si aggiunge quello della ceca che impreziosisce ulteriormente la sua bacheca: in doppio ha vinto complessivamente due Roland Garros, più un'edizione di Wimbledon. La sensazione è che il bello debba ancora venire, per una tennista che ha raggiunto a 26 anni una maturità tennistica importante.

115 contenuti su questa storia
La profezia del tennista battuto da Nadal nel 2008:
La profezia del tennista battuto da Nadal nel 2008: "Avrà 60 anni e vincerà ancora il Roland Garros"
Nadal accusato di doping, interviene l'Agenzia Mondiale:
Nadal accusato di doping, interviene l'Agenzia Mondiale: "È un problema etico, non nostro"
Nadal è immenso, ha vinto il Roland Garros per la 14a volta: demolito Ruud in finale
Nadal è immenso, ha vinto il Roland Garros per la 14a volta: demolito Ruud in finale
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni