Ivanisevic contro Mouratoglou, volano stracci nel tennis: “Meglio che non dico cosa penso di lui”

Goran Ivanisevic e Patrick Mouratoglou non si sono risparmiati e hanno dato vita a un feroce e, considerati i tempi attuali, inusuale botta e risposta. Oggetto del contendere iniziale Stefanos Tsitsipas, il tennista greco che è stato per diverso tempo affiancato dall'allenatore di tennis francese e che nell'ultimo periodo aveva scelto il croato, con il quale ha chiuso in modo brusco e burrascoso.
Ivanisevic e la chiusura velenosa con Tsitsipas
Ivanisevic, ex straordinario giocatore (numero 2 ATP, campione di Wimbledon), per tanti anni è stato al fianco di Djokovic. Dopo aver lasciato l'ex numero 1 ha pescato male, perché è stato prima al fianco di Elena Rybakina e poi di Stefanos Tsitsipas. In ambo i casi è durato pochissimo e non è riuscito a dare la sterzata. Goran, giorni fa, commentando l'addio disse: "Abbiamo chiuso serenamente, nessun rancore, solo il padre può allenarlo. Le sue parole verso di me? Ingigantite". Ma quali? Tsitsipas sparando nel mucchio aveva detto: "Lavorare con i dittatorie con persone che parlano in modo negativo è molto difficile".

Mouratoglou contro Ivanisevic: "Ha scaricato le colpe"
Nella querelle si era inserito Patrick Mouratoglou, che non perde mai l'occasione di dire la sua, e il dito lo ha puntato contro Ivanisevic: "Per uno come me vedere questo è doloroso. Goran è arrivato in un brutto momento, ma sapeva che lo fosse. Quindi lo accetti o non lo accetti. Il brutto momento doveva correggerlo. Penso che si vergogni dei risultati e volesse allontanare se stesso da Tsitsipas per dire: "Non è colpa mia, io sono bravo, la colpa è sua".
La risposta di Ivanisevic è durissima: "Se ha un problema con me dovrebbe chiamarmi"
Apriti cielo. Ivanisevic parlando con Anna Chakvetadze, ex numero 5 WTA, non si è tolto dei sassolini dalla scarpa, ma dei massi pesantissimi nei confronti dell'allenatore francese: "Se lui ha un problema con me, dovrebbe chiamarmi. Non vado in giro a dire quello che penso di lui ed è meglio che non dica quello che io penso di lui".
Quello che ci perde in questa vicenda, naturalmente, è Tsitsipas che è finito in un pozzo senza fondo ed ha perso ancora, eliminazione rapida, anzi istantanea pure nel torneo 1000 di Toronto, dove a batterlo è stato l'australiano O'Connell, che si è imposto in tre set. L'ennesimo ritorno con il papà allenatore non ha dato alcun frutto.