1 CONDIVISIONI

Internazionali d’Italia, Djokovic a Roma batte Nadal ed è in semifinale

Djokovic e Nadal hanno dato vita a un incontro spettacolare. Il numero 1 del mondo, quattro volte vincitore del torneo di Roma, si è imposto dopo oltre due ore di battaglia. In semifinale anche Nishikori, Murray e il lucky loser Pouille.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Nole Djokovic batte Rafa Nadal in un match spettacolare e si qualifica per le semifinali degli Internazionali d’Italia. Il numero uno del mondo sfiderà il giapponese Nishikori, che nell’ultimo quarto di finale si è liberato dell’austriaco Thiem, che negli ottavi aveva sfruttato i problemi alla schiena di Federer ed era riuscito a battere lo svizzero. L’altra semifinale la giocheranno Murray, numero due del mondo, e il giovane francese Lucas Pouille. In campo femminile tutto facile per Serena Williams, che appare favoritissima per il successo finale.

Djokovic b Nadal – Nella storia del tennis maschile nessuno si è affrontato più volte di Nole e Rafa, che a Roma si sono sfidati per la 49esima volta. Questa partita entrambi la ricorderanno e la ricorderanno anche i tantissimi appassionati che l’hanno vista. Perché il serbo e lo spagnolo hanno regalato uno spettacolo straordinario. Nadal ha dimostrato di essere tornato su livelli eccellenti ed ha confermato che i recenti successi di Montecarlo e Barcellona non sono stati casuali. Ma lo spagnolo nonostante un buonissimo match non è riuscito a togliere nemmeno un set a Djokovic, che pure il torneo lo aveva iniziato in modo un po’ opaco. Nadal non ha mostrato il killer instinct dei bei tempi. Perché nel primo set era avanti 4-2, mentre nel secondo sul servizio ha avuto ben cinque setpoint. Djokovic ci ha messo del suo e giocando con una profondità impressionante è riuscito a portare a casa il match con il punteggio di 7-5 7-6. Il serbo, già vincitore di cinque tornei quest’anno, vola verso il quinto successo romano.

Lucky Loser – La giornata dedicata ai quarti di finale si è aperta con il forfait di Juan Monaco, mastino argentino che negli ottavi era riuscito a sconfiggere lo svizzero Wawrinka. I problemi all’anca di Monaco hanno regalato la prima semifinale in un ‘1000’ a Lucas Pouille, che grazie a un bel po’ di fortuna è riuscito a raggiungere questo traguardo che gli regala anche da lunedì un piazzamento tra i primi trenta. Pouille stesso ha ammesso di avere una buona stella. Perché il francese domenica scorsa aveva perso nelle qualificazioni, ma lunedì il connazionale Tsonga ha dato forfait e Pouille è stato ripescato. Essendo Tsonga testa di serie, Pouille è partito dal secondo turno. Il francese ha eliminato Gulbis e Ferrer e poi ha avuto in dono la rinuncia di Monaco. ‘Very Lucky Lucas’, che ha dichiarato che offrirà due cene all’amico Tsonga, adesso se la vedrà con Andy Murray, il numero due del mondo che ha liquidato in due set Goffin.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views