9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Grigor Dimitrov positivo al Covid, stava giocando l’Adria Tour di tennis con Djokovic

Il tennista bulgaro Grigor Dimitrov, giocatore talentuoso e incostante numero 19 del mondo, ha contratto il Coronavirus. Dimitrov in queste ultime settimane è stato impegnato in una serie di gare di esibizioni tra la Serbia e la Croazia organizzate da Nole Djokovic. L’Adria Tour è stato cancellato.
A cura di Alessio Morra
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il circuito professionistico del tennis è fermo dallo scorso 1° marzo, l'attività ufficiale riprenderà il 10 agosto con il torneo di Washinghton. In Europa si stanno disputando una serie di esibizioni e ce n'è una particolarmente importante nei Balcani, organizzata dal numero uno del mondo Djokovic. Una serie di tornei a cui prendono parte anche grandi campioni, ma che però ha creato tante discussioni, perché sugli spalti ci sono tanti tifosi, il distanziamento non esiste e a margine degli incontri di tennis ci sono tanti eventi collaterali, come incontri di basket o di calcio tra tennisti e feste in discoteca. E le critiche per questo non sono mancate, ma ora le critiche cresceranno in modo esponenziale perché uno dei giocatori presenti, il bulgaro, Grigor Dimitrov, è risultato positivo al Covid.

Dimitrov annuncia di essere positivo al Covid sui social

Il bulgaro, giocatore di grande talento, ma che non è riuscito a sfruttarlo mai completamente nella sua carriera – anche se vanta semifinali a Wimbledon, agli Australian Open e agli US Open, ha annunciato la sua positività su Instagram:

Ciao a tutti. Voglio far sapere ai miei fan ed ai miei amici che sono risultato positivo al Covid-19 tornando a Monaco. Voglio assicurarmi che chiunque sia stato in contatto con me in questi giorni venga sottoposto al tampone e adotti le necessarie precauzioni. Mi dispiace così tanto per qualsiasi danno che ho potuto causare. Sono tornato a casa ora e mi sto riprendendo. Grazie per il vostro supporto e per favore rimanete al sicuro.

Le polemiche sulla serata in discoteca

Nei giorni scorsi c'erano state grosse polemiche per una festa organizzata in una discoteca di Belgrado dove si sono scatenati molti dei giocatori presenti. Un video pubblicato in rete si sono visti tanta allegria e un divertimento enorme. A quella festa a hanno preso parte il numero uno del mondo, nonché padrone di casa, Nole Djokovic, ma anche due altri big del tennis e cioè Thiem e Zverev oltre a Dimitrov. E va da sé che adesso tutti i tennisti presenti a Zara dovranno sottoporsi al tampone. La tappa del Tour, quella di Adria, è stata cancellata.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views